Ad imageAd image

Mertens “pizzica” ADL: “Per un Napoli più forte servono altri nuovi giocatori”

admin
admin
2 Min di lettura
Il belga senza mezzi termini

Dries Mertens si ripresenta per questa nuova stagione come il ragazzo di sempre, semplice e senza peli sulla lingua. Dal palco allestito in Piazza Madonna della Pace, a Dimaro-Folgarida, in compagnia di Insigne e del nuovo acquisto Manolas, l’attaccante belga invita la società a fare ulteriori sacrifici per rendere la squadra ancora più forte di quello che è. Le prime parole di Dries sono di benvenuto per Manolas: “Kostas è un grande acquisto e noi siamo sicuri che ci aiuterà a puntare sempre più in alto. Abbiamo perso un grande calciatore come Albiol, ma per fortuna abbiamo preso lui. Però devo dire che se vogliamo alzare il nostro livello dobbiamo comprare altri calciatori. Le altre ne acquistano di nuovi e noi, che siamo già un buon gruppo, per diventare anche noi più forti dobbiamo alzare il tiro”.

Il tuo obiettivo è quello di superare Hamsik nella classifica bomber azzurri all time? “Sì, è un mio obiettivo. Già giocare per il Napoli è un sogno, poi riuscire a superare Maradona e Marek sarebbe ancora più bello. Voglio restare qui ancora a lungo anche per questo traguardo e perché sono onorato di giocare con questa maglia”.

Ti piacerebbe finire qui la carriera? “Questo è il settimo anno che sono al Napoli e mi sento a casa anche grazie all’amore della gente. Mi ricordo il primo giorno che venni in città quando giocavo con l’Utrecht e affrontammo il Napoli. Feci una passeggiata prima del match, vidi il Castel dell’Ovo, il lungomare e mi innamorai subito di Napoli. Oggi vorrei restarci per sempre”.

Senti di promettere ai tifosi che vincerai la classifica cannonieri? “Ci proverò, ma soprattutto proverò a vincere lo scudetto con la squadra. Sono certo che la Società porterà in gruppo altri giocatori di grande livello per puntare al titolo. Per il tricolore al Napoli darei tutto”.

Condividi questo articolo