Ad imageAd image

Napoli-Lecce, le probabili formazioni: Raspadori potrebbe partire dal 1′ al centro dell’attacco

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Raspadori potrebbe sostituire Osimhen nell’ultima di campionato

Napoli-Lecce, sfida valevole per l’ultima di campionato, si disputerà domenica alle ore 18:00 allo stadio Maradona. La squadra azzurra, al momento decima in classifica, può sperare ancora nella qualificazione in Conference League ma solo nel caso in cui si verifichino determinate condizioni. I salentini, invece, vorranno concludere il campionato nel migliore dei modi ma con la certezza che la salvezza è già raggiunta. Inoltre la squadra azzurrà avrà alcuni problemi legati alle condizioni fisiche di Osimhen, Zielinski, Mario Rui e Rrahmani.

Francesco Calzona, infatti, potrebbe fare affidamento al solito Meret tra i pali, Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, mentre al centro Ostigard, chiamato a sostituire Rrahmani, assieme a Juan Jesus. Al centrocampo verosimilmente ci saranno Lobotka, Anguissa e Cajuste, mentre in attacco Kvaratskhelia e Politano larghi rispettivamente a sinistra e a destra, mentre al centro dell’attacco Giacomo Raspadori potrebbe sostituire Osimhen.


Luca Gotti, allenatore del Lecce, così come Calzona, deve fare i conti con numerose assenze: oltre a Dermaku, Kaba e Banda, è probabile l’assenza di Sansone, mentre sono da monitorare le condizioni di Falcone e Krstovic. Se il portiere ed il centravanti dovessero sventolare bandiera bianca, sarebbero pronti Brancolini e Pierotti. Berisha spera di avere un’altra chance in mezzo al campo.

Condividi questo articolo