Ad imageAd image

Garics: “Pioli sarebbe un’ottima intuizione per il Napoli. Vi spiego perchè”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex Napoli parla della stagione degli azzurri e del futuro della panchina

Gyiorgy Garics, ex Napoli e Bologna, è intervenuto al microfoni di Radio Punto Nuovo commentando la complicata annata del Napoli e non solo. Queste le sue dichiarazioni: “Resto grande tifoso del Napoli, è stata una sofferenza vedere questa stagione. Questa squadra aveva avuto una crescita incredibile, ma dopo lo Scudetto si sta vivendo un vero incubo. Questa è la prima stagione con passo falso dell’era De Laurentiis, va detto: ora la speranza è non ripetere più errori del genere”.

Successivamente l’ex calciatore del Napoli ha parlato delle critiche al capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo: “Esagerate, così come è esagerato dire che la difesa del Napoli è tracollata per la partenza di Kim. Stiamo vedendo al Bayern il suo reale valore. Ci sta avere un’annata imperfetta, vale per tutti. Di certo è spiacevole da vivere un crollo simile per chi è rimasto al Napoli”.

Prosegue parlando di due allenatori obiettivi del Napoli:

“Pioli? Ho lavorato con lui per tanti anni al Bologna, ho ancora un splendido rapporto col mister e ci sentiamo ancora oggi. C’è una grande amicizia. Lo ritengo un allenatore di primo livello, oltre che una persona fantastica. Sia dentro che fuori dal campo ha un modo eccezionale di gestire il gruppo. Sarebbe un’ottima intuizione per il Napoli del futuro. Al Milan, Pioli ha rimesso in piedi una squadra nella quale in pochi credevano e ha vinto anche uno Scudetto. In azzurro potrebbe ricostruire un ciclo vincente. Gasperini? Non darei troppo importanza alle parole di De Laurentiis, che ama fare cinema… Di certo è un allenatore importante anche lui, lo stiamo vedendo a Bergamo. È una piazza inferiore al Napoli, ma ormai l’Atalanta è un realtà importante oggi e sarebbe già abituato in parte ad un salto simile”.

Condividi questo articolo