Ad imageAd image

Udinese-Napoli, il prepartita LIVE: comunicate le formazioni del match

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il prepartita del match tra Udinese e Napoli tra interviste, immagine e ultime notizie

Ad un anno dalla gioia del tricolore, il Napoli torna allo stadio Friuli per sfidare l’Udinese. La passata stagione, precisamente il 4 maggio, proprio contro la compagine bianconera gli azzurri conquistarono matematicamente il terzo Scudetto della propria storia. Una gioia immensa per il tifo e per la città tutta. Da allora, però, lo scenario è completamente cambiato e la squadra di Calzona si presenta ad Udine con ben altre ambizioni. La stagione deludente, infatti, ha lasciato strascichi sulla classifica e l’ultimo obiettivo raggiungibile è quello di qualificarsi in Conference League e coltivare qualche fioca speranza di approdo in Europa League.

A distanza di un anno, però, neanche l’Udinese può ritenersi soddisfatta. Se nel match del 2023, infatti, i friuliani veleggiavano verso una salvezza ed un finale di campionato tranquillo, in questa stagione la situazione è mutata. La squadra di Fabio Cannavaro, arrivato da poco più di due settimane sulla panchina del club, è attualmente terzultima in classifica. La permanenza in Serie A, dunque, è tutt’altro che scontata e andrà conquistata lottando sul campo fino all’ultima giornata. Proprio per quanto riguarda Cannavaro, poi, sarà interessante vedere le sue emozioni in questa sera. Figlio di Napoli, non ha mai nascosto il suo legame con la squadra e le ambizioni di allenare l’azzurro in futuro.

Per quanto riguarda il campo, Calzona dovrà fare i conti con due assenze pesanti in attacco. Raspadori e Kvaratskhelia non hanno recuperato e per tanto non faranno parte del match. Destino condiviso anche con Gollini, Zielinski e Dendoncker. Recupera invece, nonostante in dubbi della settimana, Juan Jesus in difesa. Sugli spalti, c’è curiosità nel capire come si comporteranno i supporter azzurri che hanno seguito la squadra dopo le contestazioni delle ultime settimane. Per quanto riguarda il meteo si prevede pioggia leggera con temperature comunque miti.

Le immagini dallo stadio

Il Napoli, nel giorno dell’anniversario, ricorda le vittime del terremoto del Friuli del 6 maggio 1976

Le FORMAZIONI UFFICIALI della gara

Condividi questo articolo