Ad imageAd image

Belardi: “La stagione del Napoli è frutto delle scelte fatte che si sono dimostrate tutte sbagliate”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il doppio ex di Udinese e Napoli si sofferma sulle due squadre che si affronteranno nel posticipo di Serie A

Emanuele Belardi, doppio ex di Udinese e Napoli, che si affronteranno per la 35esima giornata di Serie A al Bluenergy Stadium di Udine, è intervenuto nel corso di Radio CRC, soffermandosi sulle due squadre, parlando innanzitutto della stagione degli azzurri. Queste le sue dichiarazioni: “Le 4 vittorie nelle ultime 4 partite darebbero un finale diverso rispetto a com’è andata l’annata. Ma non so se possa arrivare in Europa anche in quel caso. Le 4 vittorie darebbero un finale diverso ad un’annata orribile”.

Successivamente Belardi ha parlato di quanto sia stato cruciale per la squadra azzurra perdere Giuntoli e Spalletti nello stesso momento:

“Il Napoli ha cambiato poco e niente, ma quando perdi un allenatore come Spalletti e un direttore come Giuntoli, la perdita è pesante. Le scelte fatte si sono dimostrate tutte sbagliate. Tutto ciò ti porta ad un’annata del genere. C’è da resettare subito”.

Infine il doppio ex di Udinese e Napoli ha parlato del tecnico del Milan, accostato alla panchina azzurra, e di Fabio Cannavaro, allenatore della squadra friulana:

“Pioli profilo giusto su cui puntare per il Napoli? Se è il profilo giusto lo dovrà dire il campo. È una persona seria e ha vinto uno scudetto. Fabio Cannavaro? Ha avuto il passaggio a vuoto a Benevento, ma è un ragazzo preparato e ha tutte le carte in regola per poter far salvare l’Udinese. Penso che il Sassuolo faccia fatica a salvarsi e alla fine rientrerà dentro anche il Frosinone. Il Napoli dovrà fare una scelta precisa sull’organigramma dei dirigenti perché non si può fare tutto da soli. Serve gente competente e fare la scelta giusta sull’allenatore che non si può sbagliare”.

Condividi questo articolo