Ad imageAd image

Napoli, serviva Gaetano: da incertezza a trascinatore di un Cagliari nel caos

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il giocatore di proprietà azzurra si sta mettendo particolarmente in mostra con i rossoblù: stanno venendo fuori le sue potenzialità, che alla corte azzurra non riusciva a mettere in pratica. Anche i sardi erano in crisi, ma grazie all’innesto del centrocampista stanno vedendo la luce. Una figura di trascinatore, che servirebbe proprio a Castel Volturno

Il Napoli non riesce più ad esprimersi: la squadra nella sfida contro l’Empoli ha peccato sicuramente di carattere. Errori su errori, non si è vista un’azione programmata e corale. Questo approccio ha mandato su tutte le furie i tifosi, che sono stanchi di queste delusioni continue. Contestazioni e invito a cacciare un minimo di tenacia, questo è il clima attuale di Castel Volturno. Una scena senza precedenti, i giocatori hanno visto tre allenatori in questa stagione: questo dovrebbe fargli capire la situazione critica, ma a quanto pare non si stanno prendendo le loro responsabilità. Si punta il dito su Calzona, ma oramai la moda di andare contro l’allenatore ha guastato.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il Napoli gioca senza mordente e soprattutto non c’è nessuno che stia prendendo le redini di gestore del gruppo: la mancanza di un punto di riferimento, che possa dare stimoli dal punto di vista mentale, sta incidendo negativamente. Per gerarchie Di Lorenzo dovrebbe prendere in mano la situazione, ma in realtà, così come il resto della rosa, si sta rivelando fragile dinanzi alla forte crisi. Il momento difficile in casa Napoli ricorda in parte quello del Cagliari in questa stagione, con Ranieri che stava arrivando al punto di prendere le dimissioni. Il tecnico rossoblù è stato convinto a fare dietrofront dai giocatori stessi, che volevano la sua presenza per rialzarsi tutti insieme. Uno scenario bello e da vero gruppo, che non si è visto qui a Castel Volturno. La situazione di caos vissuta dal Cagliari ha portato incertezze, che sta eliminando Gianluca Gaetano: di fatto proprio il giocatore di proprietà azzurra con grande personalità si sta facendo prevalere. Il centrocampista, arrivato a gennaio alla corte del club sardo, sta facendo da trascinatore. In 8 partite giocate ha messo a segno 4 gol, un bottino importante: le sue prestazioni stanno portando con forza il Cagliari all’obiettivo salvezza. Questo Gaetano sarebbe servito molto al Napoli attuale.

TAG: ,
Condividi questo articolo