Ad imageAd image

Empoli-Napoli, Calzona e la possibile coppia difensiva inedita: i numeri e i confronti

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

In occasione della 33esima giornata di Serie A, Calzona dovrà fare affidamento su una coppia di difesa inedita

Empoli-Napoli, sfida valevole per la 33esima giornata di Serie A, in programma alle ore 18:00 allo stadio Carlo Castellani, vedrà la squadra azzurra con una coppia difensiva quasi inedita. Quasi sicuramente, infatti, Calzona farà affidamento su Ostigard e Juan Jesus, a causa della squalifica di Rrahmani che sarà indisponibile per questa sfida. La squadra azzurra in questa stagione è passata per le mani di tre allenatori, e ciascuno di questi ha provato a dare qualcosa, esprimendo naturalmente delle idee diverse dai colleghi. Il Napoli, in questa stagione, ha sperimentato infatti ogni tipo di difesa.

Il confronto tra le coppie difensive schierate dal Napoli in questa stagione:

Juan Jesus- Rrahmani è la coppia di difesa titolare. Insieme, i due, hanno disputato ben 17 partite (tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa), senza contare le poche occasioni in cui Walter Mazzarri ha schierato la difesa a tre mettendo al loro fianco un altro centrale. Nel corso di queste sfide il Napoli ha subito ben 23 gol;

Ostigard-Natan, invece, è un duo che è stato visto solo in sei occasioni (sempre considerando tutte le competizioni nelle quali il Napoli è stato impegnato) ed hanno subito 11 gol. Poi c’è stata la difesa centrale composta da Natan-Rrahmani, sempre con sei partite disputate e ben 9 reti subite. Discorso analogo per Ostigard-Rrahmani, altra coppia inedita, con lo stesso numero di match realizzati insieme, e in questo caso sono state ben 8 i gol incassati dalla squadra azzurra.

Infine c’è la coppia Ostigard-Juan Jesus, che è quella che quasi sicuramente verrà schierata da Calzona in Empoli-Napoli. I due centrali sono quelli che hanno giocato di meno insieme, in quanto hanno realizzato solo due partite. Nel corso di queste, la loro squadra ha subito ben tre reti.

Condividi questo articolo