Ad imageAd image

Gevi Basket, Ennis si racconta: “Napoli avrà sempre un posto particolare nel mio cuore”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura

Tyler Ennis, playmaker della Gevi Napoli e protagonista della stagione azzurra, si è raccontato ai microfoni del canale LBA. Sulla stagione con la Gevi: “Capiamo perfettamente la situazione in cui ci troviamo e quanto importanti siano per noi queste ultime tre partite per il raggiungimento dei play-off. Il destino vuole proprio che le ultime gare siano contro squadre che stanno lottando per il nostro stesso obiettivo, avversarie pronte a tutte pur di raggiungere uno spot all’interno delle migliori otto del campionato. Noi ci stiamo focalizzando principalmente su noi stessi e su cosa ci serve per arrivare all’obiettivo che ci siamo posti, perché dobbiamo rimanere concentrati e pensare partita per partita”.

Sul rapporto con i tifosi: “I tifosi sono sempre stati grandiosi fin dalla primissima partita di campionato e sono rimasti al nostro fianco nonostante gli alti e i bassi che abbiamo dovuto attraversare in questa stagione. Quando scendiamo sul parquet possiamo davvero sentire l’energia e l’amore che tutti loro hanno per noi; questo però non è solamente una loro prerogativa di quando giochiamo in casa, perché il loro affetto e la loro vicinanza la sentiamo anche quotidianamente quando siamo in giro per la città. Napoli avrà sempre un posto particolare nel mio cuore e visto il grande supporto che i tifosi ci stanno dando, noi proveremo in ogni modo a ricompensarli qualificandoci ai play-off”.

In ultimo ha raccontato i suoi interessi fuori dal campo: “Sono un ragazzo che ama stare con la famiglia, perciò quando non sono in palestra ad allenarmi e quando non gioco le partite, mi piace fare il papà e prendermi cura dei miei figli piccoli: ho tre bambine e un maschietto che è appena venuto al mondo. Per il resto mi piace la musica, giocare ai videogiochi e il buon vino; non ho hobby segreti e non faccio cose troppo particolari, ma adoro vivere qui in Italia e godermi questo bellissimo paese. Qualificarci per i play-off e vedere quanto lontano possiamo arrivare renderebbe questo uno degli anni più belli nella mia carriera da giocatore professionista”.

Condividi questo articolo