Ad imageAd image

Di Lorenzo è in difficoltà, così come il Napoli: Mazzocchi potrebbe farlo rifiatare

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il capitano azzurro sembra accusare la stanchezza: il Napoli potrebbe fare affidamento sulla sua riserva

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, è stato uno dei grandi artefici della conquista dello Scudetto nella precedente stagione, in quanto con Spalletti sulla panchina era pressocchè perfetto, sia in fase che difensiva quanto in quella offensiva. Purtroppo quest’anno la situazione è drasticamente peggiorata e lui, così come tutta la squadra, ha accusato il momento difficile e non riesce più ad essere il capitano che tutti conoscono, con la sua leadership e la sua grinta.

In Napoli-Frosinone, sfida terminata 2-2, ha avuto l’ennesima prestazione sottotono, come confermano le pagelle dei principali quotidiani. “Che gli è successo? Commette una quantità di errori tecnici inspiegabile” – scrive la Gazzetta dello Sport. “Il capitano è stanco: in difficoltà in fase difensiva, poco lucido nelle rare discere” – prosegue il Corriere dello Sport. “Spreca una buona chance nel finale quando prova un assist difficile per Simeone” – conclude Tuttosport. L’idea sul capitano, dunque, è in comune: Di Lorenzo non è più lo stesso e il Napoli con lui.

Eppure una riserva in quel ruolo il Napoli la tiene e si chiama Pasquale Mazzocchi. Certo, il suo esordio probabilmente sarà indimenticabile con espulsione record rimediata dovuta forse al troppo agonismo e al troppo attaccamento verso questi colori. Sì, perchè Mazzocchi è di Barra e il rapporto con la squadra azzurra forse va oltre il semplice mestiere. Eppure nessuno lo riesce a notare: Calzona neanche. Una cosa è certa, però… Di Lorenzo al momento è in totale difficoltà e sarebbe giusto farlo rifiatare e Pasquale Mazzocchi di conseguenza potrebbe vivere un finale di stagione da protagonista, in cerca magari di una riconferma per la prossima annata.

Condividi questo articolo