Ad imageAd image

Olivera out 15-20 giorni: salterà Frosinone ed Empoli. Anche Ngonge in bilico

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Frosinone: sicura l’assenza di Matias Olivera, quasi sicura anche quella di Cyril Ngonge. Mentre dovrebbe recuperare Jesper Lindstrom. Questa la situazione a quattro giorni dal nuovo lunch-match del Maradona. Il danno c’è e il Napoli perderà il terzino uruguaiano per almeno due o tre settimane: out sicuro contro Frosinone e Empoli, Olivera proverà a recuperare per essere almeno tra i convocati contro la Roma nell’ultimo weekend di aprile, anche se sarà complicato. Ieri il Napoli è tornato ad allenarsi dopo un giorno di riposo. Calzona ha ritrovato Lindstrom, contro il Frosinone oltre a Olivera mancherà soltanto Ngonge, fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto rientrerà Politano, l’uomo della scossa a Monza: Napoli vuole sperare ancora e deve ritrovare la vittoria interna che manca da inizio marzo.

La prognosi relativa all’infortunio muscolare rimediato a Monza da Olivera, nel secondo tempo, è di 15-20 giorni di stop

«Olivera è stato visitato e successivamente sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il Pineta Grande Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo», la nota ufficiale. L’obiettivo è recuperarlo per lo scontro diretto per l’Europa del 28 aprile con la Roma al Maradona. Domenica, in occasione della partita contro il Frosinone, al suo posto tornerà Mario Rui dal primo minuto.

TAG:
Condividi questo articolo