Ad imageAd image

Napoli: arriva Manna, è il profilo giusto per una rifondazione, tanti i talenti scoperti alla Juve

Rocco Infante
Rocco Infante
3 Min di lettura
© Juventus.com

Da Soulè a Barrenechea e non solo, sono davvero tanti i nomi lanciati da Manna

Aurelio De Laurentiis ha fatto la propria scelta: sarà Giovanni Manna il prossimo direttore sportivo del Napoli. Una vera e propria rivoluzione quella a cui si affaccerà il club la prossima estate, quando partendo dai tanti calciatori che saluteranno la piazza, si aggiungeranno anche alcune figure dirigenziali, su tutte quella di Mauro Meluso, che non ha convinto De Laurentiis e non è stato in grado di sostituire un big come Giuntoli. L’accordo tra ADL e Manna è già stato raggiunto seppur verbalmente, e solamente nelle prossime settimane, il dirigente apporrà la firma sul contratto.

Il percorso di Manna

Giuseppe Manna, classe 1988, laureato nel 2012, ottiene il diploma FIGC da direttore sportivo nel 2017. Dopo le prime esperienze nel calcio dilettantistico, passa al Forlì nel 2013/2014, successivamente, si lega per svariati anni alla Svizzera. Dapprima il Chiasso, poi al Lugano, dove collabora con Zdenek Zeman raggiungendo l’Europa League nella stagione 2017/2018. Dal 2019 va alla Juventus, da cui è partito il progetto più importante della sua carriera, quello della Next Gen.

I talenti scoperti alla Juventus

Quando arriva nel club bianconero il compito è chiaro: scoprire e valorizzare i nuovi e giovani talenti del vivaio bianconero, gli stessi che man mano Allegri si è ritrovato a far esordire in prima squadra. FagioliIling JrSouléMirettiBarrenechea sono solamente alcuni dei nomi lanciati da Manna, calciatori che ad oggi rappresentano un investimento importante per la “Vecchia Signora”, che con Soulé su tutti si è assicurata una cessione ed annessa plusvalenza importante. Uno degli ultimi colpi del d.s. è stato Yildiz strappato al Bayern Monaco addirittura a parametro zero. Ora Manna passa al Napoli dove tutti si aspettano altri colpi, altri giovani e di talento per risollevare i Campioni d’Italia in carica.

Giuseppe Manna è ciò che serve al Napoli

De Laurentiis ha sempre cercato e promosso un mercato green e futuribile. Proprio ciò di cui ha bisogno il Napoli: un uomo che sapesse programmare e guardare in avanti, magari ponendo le basi per un ciclo vincente che non si fermi alla singola stagione. Ad oggi non c’è ancora nulla di ufficiale, la strada però sembra delineata. Pochi mesi fa Giuntoli transitava da Napoli a Torino, adesso Manna, suo braccio destro, compirà invece il viaggio opposto.

TAG: ,
Condividi questo articolo