Ad imageAd image

Napoli, il sogno per la panchina rimane Conte: ma ci sono altre opzioni

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Official Account Twitter Antonio Conte

La qualificazione in Champions sarà determinante per la scelta del nuovo allenatore azzurro

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport getta uno sguardo approfondito sul futuro del Napoli, delineando un quadro in cui sogni ambiziosi e necessità pragmatiche si intrecciano nella ricerca di una direzione chiara per il club. Al centro delle attenzioni, la figura dell’allenatore e quella del direttore sportivo, entrambe cruciali per il prossimo capitolo nella storia azzurra. Antonio Conte emerge come il “sogno proibito” di Aurelio De Laurentiis, una scelta che segnerebbe un colpo di alto profilo per il Napoli.

Tuttavia, la realtà del mercato e le disponibilità dell’allenatore potrebbero rendere questo sogno difficile da realizzare. In questo contesto, il Napoli mantiene aperte diverse piste, con nomi come Vincenzo Italiano, Palladino, Alessio Dionisi, e l’ipotesi Fabio Pecchia che circolano come possibili alternative. La questione dell’accesso alla Champions League appare come un fattore chiave che potrebbe influenzare le decisioni future. Se la squadra, attualmente guidata da Calzona, dovesse riuscire a qualificarsi per la prestigiosa competizione europea, gli scenari potrebbero subire una notevole variazione, apportando nuove dinamiche nella scelta del prossimo allenatore.

Parallelamente alla questione dell’allenatore, il ruolo di direttore sportivo si presenta altrettanto critico per il futuro del Napoli. L’incertezza riguarda il futuro di Meluso, con il club che sembra valutare attentamente i possibili successori

Condividi questo articolo