Ad imageAd image

Cannavaro: “Avrei allenato questo Napoli anche gratis. Riguardo il Centro Paradiso…”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Fabio Cannavaro, ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Il Campione del Mondo 2006 ha commentato le voci circa un suo possibile approdo a Napoli in questa stagione. Il suo nome, infatti, è stato nella lista dei possibili sostituti di Mazzarri, prima che ADL decidesse di affidarsi a Calzona. Le sue parole: “Avrei allenato questo Napoli anche gratis, é il sogno di tutti gli allenatori. Credo che non c’entri l’esperienza nell’assenza del mio nome tra i 50 candidati vagliati da De Laurentiis, per la panchina del Napoli per il dopo Garcia. Il problema del Napoli di quest’anno é che ha cambiato troppi tecnici e i giocatori hanno dovuto assimilare troppi concetti diversi tra loro. Ci sta che si vada in confusione. Con l’Atalanta é l’ultima occasione Champions”.

Sul suo primo allenamento con la maglia azzurra: “Non avevo le scarpette da calcio, non me l’aspettavo, scesi in campo con le Superga. Un sogno, ricordo tutto di quel giorno!”.

Riguardo al suo percorso in panchina: “Tante persone non rispettano l’esperienza che ho fatto in Cina. Ma io sono un allenatore e voglio allenare. Ancora oggi dopo due anni dal mio rientro in Italia continuo a studiare ed aggiornarmi perché so che questo é quello che voglio fare!”.

In ultimo un passaggio sul progetto disegnato per il Centro Paradiso, acquistato lo scorso anno dallo stesso Cannavaro: “L’idea mi é venuta qualche anno fa e l’ho portata avanti in silenzio. É una struttura che deve restare in piedi per cento anni e non chiudere più. Vorrei fare il settore giovanile di una scuola calcio o di un’accademia con l’obiettivo di portare il più grande numero possibile di bambini li”.

TAG:
Condividi questo articolo