Ad imageAd image

Italia, due nuovi deb per Spalletti: Vicario e Bellanova. Folorunsho out

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il centrocampista di proprietà del Napoli non è stato impiegato perché alle prese con qualche piccolo problema

Nell’Italia che ha battuto 2-0 l’Ecuador in amichevole nel New Jersey ci sono stati due debutti: quelli di Guglielmo Vicario in porta e Raoul Bellanova in difesa. Luciano Spalletti ha voluto far esordire il portiere in forza al Tottenham ed ha impiegato il laterale del Torino per provare un nuovo modulo alternativo, il 3-4-2-1 con il granata a tutta fascia sulla destra. Bellanova è uscito nell’intervallo a scopo precauzionale. Al suo posto ha giocato Di Lorenzo: “Ho sentito un leggero fastidio al pube, nulla di che. Col dottore abbiamo deciso di non rischiare”.

“Sono contento per l’esordio, la prestazione e soprattutto per la vittoria. Abbiamo fatto una grande partita, sia offensivamente che difensivamente, abbiamo meritato – ha spiegato a fine match Bellanova – L’Europeo? È il sogno di tutti, poi dipenderà dalle prestazioni col Torino e dalle decisioni del mister. Io cerco di dare il massimo per meritarmi il posto”. Spalletti ha spiegato che gli unici del gruppo a non aver giocato sono stati Michael Folorunsho e Lorenzo Lucca, spiegando che avevano avuto qualche problema fisico.

Anche Vicario commenta così l’esordio in Nazionale: “Raggiungo un traguardo che mi ero prefissato, ho piacere ad averlo fatto con questo gruppo. Anche di squadra abbiamo meritato la vittoria. Ci sono fasi e fasi della partita. Le sofferenze dipendono anche dalle qualità degli avversari. Ci sta di subire gli avversari, ma è importante sapere sempre cosa fare. Io cerco di migliorarmi sempre, senza pormi grandi limiti. Vivo il presente pretendendo il massimo da me stesso”.

Condividi questo articolo