Ad imageAd image

Mutti: “Classifica? Il Napoli deve crederci perchè ha una rosa da Champions”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’allenatore ha parlato del Napoli e dell’episodio Acerbi-Juan Jesus

Bortolo Mutti, allenatore, è intervenuto nel corso di radio Marte parlando delle ambizioni del Napoli in questa stagioni, della Nazionale ed infine si è soffermato sul caso Juan Jesus-Acerbi avvenuto nel precedente turno di Serie A che ha visto l’Inter ospitare i partenopei allo stadio San Siro. Queste le sue dichiarazioni:

La Nazionale? Abbiamo buoni giocatori ma il gruppo non mi convince, mancano i trascinatori, è comunque una buona squadra ma non ci sono i grandi leader”. La classifica del Napoli? “Il rammarico sono i punti persi prima dell’Inter, ho visto però una squadra ritrovata, ci sono 6 punti da recuperare, la concorrenza è agguerrita ed il Napoli deve crederci, anche se la strada è veramente tortuosa. Se vedo la rosa del Napoli è chiaro che sia da Champions, il campionato però è nato male ed è stato gestito forse peggio”.

Il caso Acerbi-Juan Jesus?

“Una grande leggerezza, il ragazzo è caduto in questo errore e non doveva succedere. Certo è necessario dare segnali di etica e correttezza, i calciatori sono esempi. Certe forme di razzismo quotidiane non vengono enfatizzate, Acerbi ha sbagliato e ha sbagliato a correggere il tiro, doveva invece accettare il suo errore e poi magari pagarne le conseguenze. Gli errori capitano, quando si sbaglia bisogna chiedere scusa e pagare la giusta punizione perché certe cose sono inaccettabili”.

Condividi questo articolo