Ad imageAd image

Calciomercato Napoli: David o Gimenez per sostituire Osimhen e due conferme

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

In attacco ADL ha le idee chiare: blindare Kvara ed investire i 100-120 milioni ricavati dalla cessione del nigeriano. Anche Traoré potrebbe restare. Piace anche Luvumbo per l’attacco

Calciomercato Napoli: il club punta sul centravanti del futuro. Andranno investiti i 100-120 milioni in entrata per Osimhen (Chelsea, Psg o chissà chi altri: il manager Calenda è da settimane in azione) che si sommano agli 80 milioni dell’ultimo utile di mercato e ai circa 60 di questa stagione. Il sostituto del nigeriano e due conferme. La prima, quella di Kvaratskhelia che – secondo quanto si apprende da Il Mattino – verrà blindato: contratto da 4 milioni, deve restare e con il sorriso. Ingaggio fino al 2028 se non fino al 2029, si riparte da lui. Altro punto di partenza potrebbe essere il riscatto di Traoré, magari col tentativo di ottenere uno sconto rispetto ai 18 milioni definiti a gennaio.

L’estate è lontana ma De Laurentiis si sta muovendo già adesso tra strategie, trattative, contatti avviati, soprattutto per sostituire Osimhen. In attacco Jonathan David (24 anni) del Lille è uno di quelli che piace da un paio di anni ma il patron è stregato dal bomber del Bologna Joshua Zirkzee. Poi il Napoli è pronto per tornare alla carica di Santiago Gimenez, prima punta proprio del Feyenoord, 22 anni, valutazione da 50 milioni. Il vero erede di Osimhen potrebbe essere questo messicano con passaporto italiano ma nato a Buenos Aires. Sempre in attacco, piace anche Zito Luvumbo del Cagliari. Ma con i sardi tutto dipende dalla loro salvezza.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo