Ad imageAd image

Inter-Napoli, Zielinski incontra il suo futuro: ultimo match da avversario con i nerazzurri

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
4 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il calciatore polacco ha già deciso: vuole giocare a Milano per la prossima stagione. Intanto però deve rimanere con i partenopei, che dovranno affrontare proprio la prossima squadra del centrocampista

Inter-Napoli, una sfida affascinante e con tante sfumature. Entrambe le squadre devono riscattarsi dopo essere uscite agli ottavi di Champions: esigenze quindi simili, ma gli obiettivi stagionali sono ben diversi. I nerazzurri devono chiudere il discorso scudetto, mentre i partenopei, proprio con il tricolore stampato sul petto, devono cercare di fare il colpaccio a San Siro per rimanere attaccati al treno quarto posto. Calzona deve lavorare per rendere la difesa più solida, mentre Inzaghi vuole che i suoi siano più concreti sotto porta. Proprio la poca lucidità ha portato i nerazzurri ad uscire con l’Atletico Madrid.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Calzona deve preparare la formazione sulla base di due principi: condizioni fisiche e soprattutto determinazione da parte dei suoi giocatori. In quest’ultimo aspetto c’è un interprete che è carente. Si tratta di Piotr Zielinski, che ha già stipulato un preaccordo con l’Inter: per il giocatore sta diventando solo un peso il suo impiego alla corte azzurra. Tuttavia il polacco avrà un assaggio di quella che sarà la sua nuova piazza: infatti, i partenopei dovranno affrontare i nerazzurri. Anche se, la partita la vedrà da spettatore non pagante. Infatti, molto probabilmente il Ct della Slovacchia terrà per tutto il tempo in panchina il centrocampista.

Zielinski-Inter, un legame che andrà in vigore dalla prossima estate: il destino è stato scritto, ma momentaneamente il polacco dovrà comportarsi da tesserato del Napoli e lo sa. Incontrerà da avversario i suoi prossimi compagni, uno scenario che si è già presentato con un altro giocatore

Uno dei giocatori su cui il Napoli poteva contare era Zielinski: non solo per le sue qualità in campo, ma anche per la sua professionalità. Il polacco è alla corte partenopea da otto anni, questo dimostra la fedeltà che ha avuto il giocatore verso la maglia. Soprattutto la scorsa estate, rifiutando un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita, ha dimostrato il suo amore verso i colori azzurri. Tuttavia la questione rinnovo non si è mai fatta calda e ora le strade si sono separate: il classe 94, per provare una nuova esperienza, stipula un preaccordo con l’Inter. I nerazzurri tra pochi giorni andranno ad incontrare il suo prossimo tesserato a San Siro, siccome ci sarà la sfida con i campioni d’Italia in carica.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Zielinski con l’Inter da avversario, si, ma probabilmente non vedrà mai il campo: Calzona ragiona sull’aspetto mentale del giocatore, ma anche sul fatto che dall’altra parte ha un Traorè che piano piano sta ritrovando la sua forma. Tuttavia una situazione di questo tipo, in cui un giocatore incontrerà l’Inter, la sua prossima squadra, si è già verificata con De Vrij: si sta facendo riferimento al match all’Olimpico per il posto in Champions tra Lazio e Inter, finito 2-3. In quel occasione Simone Inzaghi, ai tempi in sponda biancoceleste, decide di schierare il centrale olandese, promesso sposo nerazzurro, titolare. Una scelta che si è rivelata essere fallimentare, siccome il suo ingresso in campo non fu dei migliori. A causa di un suo errore la squadra all’epoca di Spalletti riuscì a trovare il gol.

Condividi questo articolo