Ad imageAd image

Tennis, Indian Wells: Sinner avanza ai quarti di finale. Battuto 2-0 Shelton per la seconda volta

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Official Account Twitter @janniksin

L’altotesino continua a vincere: lo statunitense esplosivo regge nel primo set, ma crolla nel secondo

Jannik Sinner, impegnato nell’ATP Master 1000 a Indian Wells, supera Ben Shelton e passa ai quarti di finale dove incontrerà Lehecka. Il tennista altotesino continua a sorprendere e mette a segno la ventesima vittoria di fila, e la quinta consecutiva senza concedere set agli avversari. Questa sfida è stata senz’altro più impegnativa, almeno nel primo set, dove l’americano ha avuto quattro palle break per strappare il servizio e portarsi sul 3-1, ma la calma e la lucidità di Sinner hanno fatto sì riuscisse a tenere il risultato in totale parità. Anzi, è proprio l’altotesino, che nel game successivo riesce a sfruttare una delle due palle break concesse dallo statunitense per portarsi sul 2-3.

Jannik Sinner non riesce a chiudere il set prima del tiebreak, però, perchè sul servizio decisivo, dopo non aver sfruttato un set point, ha concesso una palla break a Shelton che questa volta non se l’è fatta sfuggire. Il tiebreak si è concluso 4-7 a favore dell’altotesino, con un match che tuttavia sembra essere piuttosto equilibrato.

Il secondo set inizia diversamente e il numero 3° al mondo italiano riesce ad imporsi sin da subito, strappando due servizi allo statunitense e non concedendo alcuna palla break. In questa frazione del match si è vista l’intelligenza tattica di Sinner che è riuscito difatti a limitare l’esplosività dello statunitense, che sotto questo punto di vista ha ancora molto lavoro da fare. Il secondo set si è concluso 1-6 a favore dell’altotesino per un totale di 0-2. Il prossimo avversario sarà Lehecka, reduce da due vittorie importanti prima contro Rublev e poi contro Tsitsipas.

Condividi questo articolo