Ad imageAd image

Politano: “Siamo pronti. Contro il Barcellona non puoi pensare di difenderti”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Matteo Politano affianca Francesco Calzona nella conferenza stampa della vigilia di Barcellona-Napoli. L’attaccante azzurro si gioca la qualificazione ai quarti di Champions League insieme ai suoi compagni di squadra: “La sensazione è che il Barcellona rimane una squadra top, una squadra forte, nonostante le assenze. Nel primo tempo dell’andata ci hanno messo in seria difficoltà. Ora, al ritorno, sarà una partita difficilissima e giocando in casa loro faranno sicuramente qualcosa in più. Dovremo essere bravi a limitarli nel palleggio”.

Il Napoli ha ritrovato un pò di fiducia: “Nelle ultime partite siamo tornati a fare molto bene il palleggio e dovremo continuare su questa strada. Non ci viene bene aspettare l’avversario. La nostra forza è il palleggio ed in questi due giorni abbiamo studiato come metterli in difficoltà”.

Vi siete preparati sui rigori? “A fine allenamento abbiamo provato i rigori ma speriamo di vincere prma la partita”.

L’esperienza di Politano e altri quanto può pesare in partite come questa? “Ci sono tanti altri giocatori d’esperienza. Abbiamo l’opportunità di avere tanti giocatori che giocano anche in Nazionale. C’è tanta voglia e l’obiettivo è quello di passare il turno. Partite così si preparano da sole, non c’è bisogno di motivare nessuno. Dobbiamo scendere in campo e dare il 100%”.

Quale motivazione dovrà tirare fuori la squadra? “Il Napoli dovrà giocare da Napoli. Scendere in campo, palleggiare bene, non difendere basso ma difendere sempre in avanti mantenendo il baricentro basso. Avremo sicuramente delle occasioni che dovremo sfruttare. Siamo pronti”.

TAG:
Condividi questo articolo