Ad imageAd image

Champions League, LIVE: gli allenamenti di Barcellona e Napoli alla vigilia del big match

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le due squadre in campo in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League

LIVE: E’ iniziato il conto alla rovescia per il big match di Champions League tra Barcellona e Napoli. L’andata disputatasi allo stadio Maradona è terminata 1-1, pertanto in Spagna prevarrà ancora l’equilibrio totale con entrambe le compagini, sia quella partenopea che quella spagnola, che devono dare il massimo per strappare il pass per i quarti di finale. Intanto le due squadre si stanno allenando alla vigilia del match per arrivare preparati all’impegno europeo:

11:00 – Il Barcellona si allena al Camp Tito Vilanova, chiamato così per onorare l’ex centrocampista ed allenatore, che da tecnico del club spagnolo coronò la vittoria de La Liga nel 2012/2013, e venuto a mancare poi l’anno dopo a causa di una ricaduta del tumore alla ghiandola parotide; tra gli uomini a disposizione di Xavi non c’è Ferran Torres, che non è ancora pienamente recuperato dopo l’inftunio al bicipite femorale della gamba destro subito nel match contro l’Osasuna lo scorso 31 gennaio, ma che tuttavia dovrebbe essere convocato ler la sfida contro il Napoli. C’è invece Raphinha, uscito dopo 37 minuti nel corso della sfida con iul Maiorca dopo un duro colpo ricevuto da Copete. Sul giocatore erano già arrivata rassicurazioni da parte del tecnico Xavi: “Non si tratta di infortuni o lesioni, ma solamente di un colpo. Raphinha mi ha detto che ha ricevuto solamente un colpo, quindi tutti dovrebbero essere disponibili per la partita contro il Napoli di martedì in Europa”. Aggregati inoltre diversi giocatori dell’Under19 nel gruppo blaugrana alla vigilia del test importante di Champions League, trai quali: Astralaga, Marc Casadó, Unai Hernández, Héctor Fort, Marc Guiu y Pau Cubarsí, con gli ultimi due già da molto tempo nel giro della prima squadra.

Inizia l’allenamento del Napoli che invece si allena al SSCN Konami Center Training di Castel Volturno. Gli azzurri si riscaldano i primi dieci minuti facendo corsetta lenta ed esercizi per attivarsi con gli ostacoli. Successivamente si dispongono a cerchio per iniziare il torello sotto il cielo nuvoloso del capoluogo campano, che nonostante la pioggia incessante dei giorni precedenti, per oggi sembra essere stabile. Rientri importanti per Calzona: Cajuste e Rrahmani hanno svolto la seduta con il gruppo. Torna anche Ngonge, che ha svolto una prima parte di attivazione con i compagni per poi lavorare a parte.

Condividi questo articolo