Ad imageAd image

Munoz: “Il Barça è favorito ma non è nel miglior momento. Il Napoli si è ritrovato”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

L’ex giocatore del Barcellona parla dell’impegno di Champions League contro il Napoli

Victor Munoz, ex centrocampista del Barcellona, oggi allenatore di calcio, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino parlando del match contro il Napoli di Champions League valevole per il ritorno degli ottavi di finale, soffermandosi in particolar modo sul momento dei blaugrana.”Definirei irregolare la stagione del Barcellona. Vero, ci sono stati tanti infortuni però non si è rivista la squadra dello scorso anno e così gioco e risultati ne hanno risentito. Ci sono calciatori che hanno dato di meno rispetto alle loro capacità e qualità, a cominciare da Pedri.

Conosco meno bene la situazione di questa squadra, invece il Barça lo seguo. Anche da Lewandowski ci si aspettava di più, come da Raphinha e Joao Cancelo. Ha fatto bene nel primo anno Gundogan, invece. È vero che il Barcellona ha recuperato qualche posizione in classifica però il Real Madrid ha chiaramente approfittato dei suoi disagi.

Martedì non si gioca al Camp Nou ma all’Olimpico?

“Chi è entrato almeno una volta al Camp Nou sa cosa cambia: è uno stadio per centomila spettatori, la spinta per il Barça non è quella dei quarantamila dell’Olimpico. Il Camp Nou è la storia del calcio, non solo del club. Camp Nou sarebbe stata un’altra cosa. Martedì il Barça è favorito, anche se leggermente perché c’è stato l’1-1 nella partita d’andata. Il Napoli non ha vinto l’ultima gara col Torino ma nelle precedenti, con i sei gol al Sassuolo e il successo sulla Juve, ha dimostrato di essersi ritrovato. Il Barça non è nel migliore momento, anche perché ha assenze pesanti, ma sarà una sfida difficile per il Napoli, che pure ha buoni giocatori”.

Condividi questo articolo