Ad imageAd image

Tennis, Indian Wells: avanzano Fognini e Sinner. Arnaldi e Cobolli eliminati

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Official Account Twitter @janniksin

Gli italiani in gara diminuiscono: eliminati Arnaldi e Cobolli

E’ in corso l’ATP Masters 1000 Indian Wells negli USA e ci sono alcuni italiani che stanno affrontando il torneo. Tra questi c’è naturalmente Jannik Sinner, che vince la prima partita senza faticare troppo contro l’australiano Kokkinakis. Il primo set è stato combattuto ma l’altotesino se l’è aggiudicato ugualmente 3-6, mentre nel secondo si è imposto senza problemi vincendolo 0-6. Il prossimo turno vedrà Sinner affrontare Struff.

Fabio Fognini, invece, ha dovuto sudare decisamente di più contro lo spagnolo Zapata Miralles, contro il quale ha perso il primo set 4-6. Nonostante ciò, però, il tennista romano si è imposto nel secondo e terzo set aggiudicandoseli rispettivamente 6-2 e 6-3. Al prossimo turno incontrerà l’argentino Baez.

Matteo Arnaldi ha dovuto fare i conti contro Carlos Alcaraz, e si sa, non era una passeggiata. Nonostante ciò, però, il 23enne italiano si è aggiudicato il primo set al tiebreak dopo aver recuperato un break di svantaggio. Lo spagnolo ha decisamente alzato il ritmo per ribaltare l’esito del match. La partita è termina 7-6 (7-5), 0-6, 1-6. Alcaraz affronterà il canadese Auger Aliassime.

Altra eliminazione pesante per l’Italia, questa volta, però, contro pronostico. Flavio Cobolli ha affrontato Carballes Baena ed era favorito, ma nonostante ciò ha perso in due set (4-6, 4-6). Nulla da fare per l’italiano che ha avuto la palla break per portarsi 5-3 nell’ottavo games, ma non l’ha sfruttata, e nel game seguente è stato beffato alla seconda palla break concessa allo spagnolo. Anche nel secondo set Cobolli ha iniziato nel peggiore dei modi, perdendo il servizio due volte (per poi strapparlo nuovamente, una volta), perdendo difatti 4-6.

Tra gli italiani in gara c’è anche Lorenzo Sonego, che al primo test ha dovuto affrontare il serbo Kecmanovic, ma nonostante ciò è stato attento ed è riuscito a vincere in due set (7-6, 6-4). L’asticella della difficoltà si alza notevolmente, in quanto dovrà affrontare Cameron Norrie, ma l’unico precedente contro il tennista britannico lo fa sorridere, in quanto vinse 2-0 il 18 aprile 2019. Inoltre saranno impegnati anche Lorenzo Musetti contro Shapovalov e Luca Nardi contro Zhang. Altre due sfide complicate.

Condividi questo articolo