Ad imageAd image

Torino, Paro a Sky: “Un pareggio meritato. Recuperare dopo lo svantaggio non era facile”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Matteo Paro, vice di Ivan Juric, ha guidato il Torino dalla panchina nel pareggio ottenuto contro il Napoli. Questo il suo commento sulla partita: “Un pareggio meritato. La squadra è andata sotto contro una squadra forte che ha mosso bene la palla tecnicamente sbagliando poco: riprenderla non era semplice. I ragazzi sono stati bravi a pareggiarla e con lo spirito giusto a mantenere il risultato. Potevamo far meglio su alcune loro pressioni nel primo tempo, ma sono una squadra forte da affrontare ed il pareggio secondo me è meritato”.

“Di solito ci capita di rubare prima palla, o di essere infilati” – continua Paro – “Mentre il Napoli era bravo a muoversi in larghezza sul campo: abbiamo lavorato più dietro con gli attaccanti e non abbiamo sfruttato le ripartenza, ma il Napoli tecnicamente ha valori importanti”.

Su Sanabria: “Sono contento per lui, il calcio è fatto di occasioni che lui spesso ha sbagliato per sfortuna o per altro: è entrato e ha fatto un grande gol, speriamo ne faccia altri. Però è un giocatore importante e deve lavorare il più possibile per mantenere un buon momento di forma. Ora deve godersi il gol, sono contento per lui”.

In ultimo: “Noi abbiamo una identità e cerchiamo sempre i dovuti accorgimenti nell’uno contro uno, per togliere la palla all’avversario e ripartire subito. Questa è una caratteristica nostra e che sta diventando comune a tante squadre, dobbiamo allenarla perchè se salta è un grosso problema”

TAG:
Condividi questo articolo