Ad imageAd image

Iuliano: “Per l’Europa che conta, sarà dura ma non impossibile per il Napoli”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex giocatore bianconero si esprime sul periodo dei partenopei

Mark Iuliano, alle colonne del Mattino, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione in campionato del Napoli: “Tutto è possibile. Il Napoli è un’ottima squadra, ma non bisogna dimenticare che davanti la lotta è serrata. Sarà dura, ma non è impossibile. Il Napoli ha tanti scontri diretti al Maradona, questa è una fortuna per gli azzurri: a patto che facciano bottino pieno. Quelli sono punti che valgono doppio. La qualificazione in Champions passa proprio da questi scontri diretti”.

Iuliano si sofferma sul ritorno in campo di Victor Osimhen:“Il centravanti nigeriano è determinante. E lo è anche per Kvara che ha trovato più punti di riferimento. Il problema del Napoli è che concede ancora un po’ troppo in difesa”.

Sulla favorita alla zona Champions: “Il Bologna: gioca bene, fisicamente sta benissimo ed ha un entusiasmo che porta risultati. Sta meritando il quarto posto. Ma occhio anche alla Roma che ha ripreso a pedalare e, senza dimenticare l’Atalanta, c’è un Napoli che sta attraversando un momento positivo. Io dico che sarà dura per tutti fino alla fine”.

Meglio stare davanti o dietro? “Stare davanti è sempre meglio. Ho fatto sia il recupero nel 2002, ma l’ho anche subito a Perugia con lo scudetto che andò alla Lazio. Alla fine credo che faccia sempre più fatica chi non ha grandi giocatori, chi non ha ricambi”.

TAG: ,
Condividi questo articolo