Ad imageAd image

Il Torino affronterà un Napoli diverso: da dimenticare il successo dell’andata

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

I partenopei, dopo la vittoria con i bianconeri, andranno ad affrontare la sponda granata di Torino: la squadra di Juric, che ha rifilato tre reti agli azzurri, deve guardarsi alle spalle. Sarà una partita diversa

Il Napoli sembra essere in ripresa. La squadra di Calzona riesce a portare a casa i tre punti contro la Juventus: questo big match vinto può essere la rampa di lancio per gli azzurri, che possono ritrovare fiducia nei loro mezzi. Si sa che da qui fino alla fine stagione, bisogna fare risultato per sperare almeno nel quinto posto. Una posizione in classifica che può valere il posto in Champions, se le squadre italiane nelle competizioni Europee riescono ad andare avanti. Le ipotesi sono tante per cercare di centrare l’obiettivo, però adesso conta rispondere sul campo. Dopo di che bisognerà anche volgere lo sguardo sulle altre squadre.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il Napoli nella prossima sfida di campionato dovrà affrontare il Torino: rispetto al match di andata, la situazione si è capovolta. Adesso sono gli azzurri ad avere maggiori certezze, invece i granata nel match contro la Fiorentina hanno perso la bussola. Si è generato nervosismo, partendo dai giocatori ai due tecnici. Il tecnico del Toro, Juric, per aver indirizzato all’allenatore dei viola, Italiano, delle parole indecorose, è stato squalificato per tre turni di campionato. il vice Matteo Paro dovrà dunque dirigere il match con i partenopei. Uno scenario che si è già ripetuto nel primo confronto, ma le parti erano invertite: Mazzarri in quel occasione non poteva sedersi in panchina mentre il tecnico croato si.

Il Torino è in difficoltà: le tensioni generate nell’ultimo turno di campionato non fanno bene all’ambiente. Il Napoli dall’altra parte ha riacquisito gli stimoli. I granata devono quindi dimenticare il verdetto dell’andata, perchè l’approccio sarà diverso

Il Napoli ha ridato continuità ai risultati: due vittorie consecutive, che fanno ben sperare. La cura Calzona sta funzionando, ma la strada per il posto in Champions è ancora lunga. Sicuramente la squadra ha riacquisito delle certezze che con Mazzarri alla guida non aveva. Era allo sbando e la stangata c’è stata nel match con il Torino: 3-0 il risultato finale. Tuttavia la musica è cambiata, i campioni d’Italia in carica avranno un approccio grintoso alla gara. Per questo i granata devono guardarsi alle spalle in vista del confronto al Maradona: i padroni di casa sono arrembanti, mentre la squadra di Juric è sottotono. Situazione opposte rispetto all’andata, che vanno evidenziate.

TAG: ,
Condividi questo articolo