Ad imageAd image

Graziani: “Con Calzona, in certi versi, si sta rivedendo un po’ la squadra di Sarri”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’allenatore si esprime sul periodo a Castel Volturno

Francesco Graziani, alle colonne di Radio Marte, è intervenuto per parlare della situazione in campionato del Napoli: “L’Italia può sperare nel quinto posto che vale la Champions League. Ne possono beneficiare il Napoli, ma anche Atalanta e Roma che sono davanti agli azzurri. La squadra di Calzona deve fare bene nelle ultime undici partite e naturalmente vincere gli scontri diretti. Il Napoli sta guadagnando la possibilità di credere in questo progetto con gli ultimi risultati e questo già mi sembra importante”.

Graziani si sofferma sullo stile di gioco di Calzona: “Stiamo rivedendo un po’ la squadra di Maurizio Sarri per certi versi. Calzona è un figlioccio di quella strategia e il Napoli sta riprendendo il percorso abbandonato. L’allenatore azzurro ha lavorato pure con Spalletti, quindi i principi di gioco sono questi. Ovviamente il Napoli deve migliorare sulla fase difensiva. Da metà campo in avanti, la squadra è cresciuta, ora bisogna concedere meno, altrimenti si rischia”.

Sul Torino: “Non credo si possa paragonare Zapata ad Osimhen. Duvan mi piace tantissimo, Osimhen è più concreto, molto bravo pure nel gioco aereo. Victor è un fuoriclasse, l’altro è un ottimo calciatore. Il Toro è fastidioso, assomiglia un po’ all’Atletico Madrid. Non ci saranno Ilic e Ricci e il Napoli non può permettersi passi falsi”.

Condividi questo articolo