Ad imageAd image

Osimhen, la maledizione dagli 11 metri: altro rigore sbagliato

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
4 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il nigeriano, nel match con la Juventus, si procura un tiro dal dischetto e decide di andarlo a calciare: l’assalto viene sventato dal portiere ma Raspadori si fa trovare pronto. Ennesimo rigore sbagliato

La sfida al Maradona tra Napoli e Juventus è stata anche la sfida Osimhen-Vlahovic: i due centravanti dovevano rispondere sul campo. Uno ha inciso, l’altro un po’ meno. Lo sciagurato è il serbo, che dopo aver colpito un palo, non riesce a concretizzare occasioni ghiotte davanti alla porta. I partenopei riescono a vincere il primo scontro diretto di questa stagione: l’arrivo di Calzona sta portando effetti positivi. Quella contro i bianconeri è una partita che è sempre stata sentita per i tifosi azzurri, che hanno supportato al meglio la loro squadra. La grinta di Kvaratskhelia è la testimonianza che la squadra c’è e vuole invertire la rotta.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il Napoli d’ora in avanti deve fare risultato per cercare di avvicinarsi al più possibile alla zona Champions: dopo tutti i problemi avuti in questo avvio di stagione, l’esigenza principale è il quarto posto. Calzona ha le idee chiare e vede progressi anche dal punto di vista mentale. Soprattutto grazie anche alla presenza di Osimhen, che ha lasciato il segno a modo suo nell’ultima partita di campionato. Dopo il pareggio della Juve, viene steso in area e si procura un prezioso calcio di rigore. Il nigeriano a quel punto ha voluto far valere il principio, ‘mi sono guadagnato il rigore, quindi lo voglio calciare’. Una situazione analoga al match di Champions dello scorso anno con il Liverpool, in cui l’ex Lille si prende il rigore e lo va a calciare: l’esito in entrambe le vicende è stato lo stesso. Infatti, non è andata come previsto: il centravanti azzurro si fa ipnotizzare da Szczęsny, che non riesce in seguito a fermare il tiro su ribattuta di Raspadori.

La prestazione di Osimhen può avere accezioni positive e negative: da una parte si procura il rigore, dall’altra lo sbaglia. Non è la prima volta, quindi per le prossime gare bisognerebbe cambiare l’incaricato principale

Victor Osimhen è sicuramente il centravanti perno di questo Napoli: le sue qualità hanno fatto gola a diverse big europee, che lo vogliono mettere sotto contratto a tutti i costi. Fisico, progressione, finalizzazione e cattiveria, una macchina da guerra. Tuttavia anche il nigeriano ha diversi neo, tra questi è il calcio di rigore: il giocatore infatti, in occasione della sfida con la Juventus, sbaglia l’ennesimo tiro dagli 11 metri. E’ una maledizione o un difetto? Si pensa di più alla prima opzione, siccome il nigeriano sa mettere come vuole il pallone in porta. Contro i bianconeri è stato il sesto rigore sbagliato in carriera dell’ex Lille: prima del confronto con la vecchia signora, l’ultimo era contro il Bologna. Situazione che ha scatenato in seguito il caso Tik Tok. Per le successive gare l’indiziato potrebbe essere Kvaratskhelia, che ha maggiore confidenza con i calci piazzati.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

TAG: ,
Condividi questo articolo