Ad imageAd image

Napoli-Juventus: il prepartita LIVE: nessun tesserato del Napoli parla prima della gara

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il prepartita di Napoli-Juventus: aggiornamenti dal campo, interviste e formazioni

Si accendono le luci del Maradona per una delle partite più attese dell’anno: Napoli-Juventus. Una sfida che per storia e rivalità tra le tifoserie si annovera di diritto nella lista dei grandi match del calcio italiano. Il valore della gara, però, non si esaurisce nel solo peso storico, ma ha un forte radicamento nel presente. Gli azzurri di Calzona, infatti, sono a caccia di punti per poter coltivare le ambizioni di approdo alla prossima stagione Europea. Il quarto ed il quinto posto sono distanti, eppure con l’Osimhen ritrovato nel recupero infrasettimanale di Reggio Emilia sognare diventa lecito. Lo scorso anno, poi, proprio nella vittoria netta arrivata contro i bianconeri tra le mura amiche (5-1) per la prima volta ha dato al pubblico partenopeo la consapevolezza di poter raggiungere il tricolore. Vincere questa sera, quindi, potrebbe riaccendere l’entusiasmo e dare nuova linfa per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale in campionato.

Di fronte c’è una Juventus tutt’altro che in salute. La compagine di Massimiliano Allegri, dopo una prima metà di campionato sorprendente, sembra aver perso un pochino di smalto. La sconfitta contro l’Inter, accompagnata dai vari risultati negativi a ridosso della sfida di San Siro, pare aver compromesso le ambizioni Scudetto. La vittoria raggiunta nel finale contro il Frosinone ha permesso di riagguantare i tre punti dopo qualche settimana di astinenza. Vincere al Maradona, per la vecchia signora, serve sia per mandare un chiaro segnale alle avversarie e sia per blindare il secondo posto sotto attacco del Milan.

In tutto ciò il popolo partenopeo non ha fatto mancare il proprio entusiasmo. Come nei giorni spallettiani, infatti, il pubblico è accorso in massa facendo registrare il Sold Out al Maradona. Una marea azzurra pronta ad incitare i propri beniamini verso la vittoria contro l’avversario di sempre. Anche il meteo sembra perfetto per far godere la partita, non sono difatti previste precipitazioni. Grande entusiasmo per l’ingresso in campo della squadra, fischi per quelli della Juventus.

Il nuovo coro

Calciatori azzurri arrivati allo stadio

Napoli in campo con la maglia azzurra

Le Formazioni Ufficiali del match

Una novità: nessun tesserato del Napoli parlerà ai microfoni di Dazn nel prepartita

Le parole dei tesserati della Juventus

Pubblico degno delle grandi occasioni. Sugli spalti ci saranno anche il rapper Geolier e la Gevi Napoli Basket fresca vincitrice della Coppa Italia.

Condividi questo articolo