Ad imageAd image

Scarlato: “Allegri è un tecnico eccezionale. Su Osimhen dico…”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex giocatore azzurro si esprime sul grande successo dei partenopei al Mapei Stadium

Gennaro Scarlato, durante la trasmissione Si Gonfia la Rete su Radio Crc, è intervenuto per dire la sua sulla vittoria del Napoli contro il Sassuolo: “Bigica deve confermarsi, ma la gara di ieri era difficile. Il primo gol era imparabile per precisione ed effetto. Bigica ha fatto bene con la Fiorentina ed il Sassuolo Primavera, ha avuto la possibilità allenare in Serie A, ieri non è andata bene. Dopo aver cambiato 3 allenatori, la palla è passata alla squadra e qualcosa è scattato nella testa dei giocatori che hanno capito che adesso tocca a loro. La differenza però, inutile girarci intorno, l’ha fatta Osimhen, è una spina, corre sempre, si fa rincorrere e diventa sempre più difficile pensare al suo sostituto. Osimhen ha dimostrato di essere un leader perchè ha trascinato tutta la squadra”.

Scarlato si sofferma su Massimiliano Allegri, che dovrà affrontare i partenopei al Maradona: “Allegri era un giocatore straordinario, un centrocampista importantissimo che poi è passato a fare il difensore. Allegri è un allenatore eccezionale”.

Sulla difesa: “Ieri non mi è dispiaciuta la fase difensiva del Napoli, Calzona ci avrà lavorato. Gli attaccanti hanno solo bisogno di essere indirizzati per cui la difesa era da registrare e Ostigard non è Kim, ma ritengo che abbia fatto un’ottima gara”.

Sull’obiettivo quarto posto: “I punti a disposizione ti fanno pensare che la rincorsa Champions è ancora possibile. E’ vero che chi c’è davanti corre, ma il Napoli deve vincerle tutte e poi sperare che qualcuno lì davanti perda punti”.

Sulla sfida contro la Juventus: “Il Napoli mi pare abbia ripreso i principi dello scorso anno: il recupero palla, l’attacco feroce e questo dà fiducia alla squadra che sa cosa deve fare perchè lo sapeva già fare. Domenica ci sarà il banco di prova perchè battendo la Juventus il Napoli si potrà ritenere fuori da questo tunnel”.

Condividi questo articolo