Ad imageAd image

Sassuolo-Napoli, il prepartita LIVE: squadre in campo a Reggio Emilia

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il prepartita Live di Sassuolo-Napoli con interviste, presentazione del match e immagini dal campo

Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match tra Sassuolo e Napoli. La gara, recupero della 21° giornata di Serie A, si sarebbe dovuta svolgere a gennaio ma a causa dell’impegno degli azzurri in Supercoppa Italiana è stata rinviata. Di fronte si troveranno due squadre tutt’altro che in salute. Il Napoli, nel pareggio contro il Cagliari, ha visto esordire il terzo tecnico nella stessa stagione sulla propria panchina (Francesco Calzona). La situazione di classifica, nonostante i vari tentativi, continua ad essere complessa e la partita contro i nero verdi potrebbe rappresentare l’ultimo treno per restare agganciati alla corsa per l’Europa. La distanza dal quarto posto, al momento 11 punti, in caso di risultati favorevoli potrebbe ridursi ad 8 punti. Un distacco importante, quando mancano 13 partite alla fine, ma che comunque non chiude i giochi.

Il Sassuolo, invece, si trova a dover combattere per la permanenza in Serie A. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli, diretta concorrente nella corsa alla salvezza, la società emiliana ha deciso di esonerare Dionisi. Al suo posto è stato chiamato Bigica, il quale esordirà alla guida di Pinamonti e compagni proprio contro il Napoli. Una vittoria sarebbe fondamentale per poter agganciare Frosinone ed Udinese e distanziare di tre punti il terzultimo posto.

Nonostante il momento non sia dei migliori, i tifosi azzurri non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla squadra. I biglietti per il settore ospiti, al completo, sono difatti stati venduti tutti con più di quattro mila arrivati in Emilia. Un segnale forte e non scontato dato che il match va in scena lontano da Fuorigrotta, in un giorno lavorativo e ad un orario tutt’altro che comodo. Per quanto riguarda il meteo, stando alle previsioni, sarà una gara bagnata.

Il Napoli in campo con la divisa bianca

Le FORMAZIONI UFFICIALI

Le parole dei protagonisti

Condividi questo articolo