Ad imageAd image

Ostigard: “Sempre bello segnare sei gol. La chiave del gioco è stato il pressing”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Salvatore Gallo

Leo Ostigard, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole a commento della vittoria netta contro il Sassuolo: “E’ sempre bello segnare sei gol. Dopo il loro vantaggio non era l’inizio che volevamo, ma abbiamo continuato a giocare. Abbiamo reagito e siamo riusciti a recuperare”. Sulle indicazioni di Calzona: “La chiave è stata il pressing. Quando gli attaccanti hanno pressato i difensori avversari abbiamo trovato tre volte il gol. Questo rende tutto più facile anche per i difensori. E’ un aspetto su cui abbiamo lavorato tanto e dobbiamo ancora farlo perchè nelle scorse partite non aveva funzionato. Anche i passaggi tra me e Rrahmani davano la possibilità a Lobotka di smarcarsi ed avere più spazio per la giocata”.

Un breve passaggio sulla lingua: “In inglese mi sento più sicuro, anche se riesco a parlare italiano”.

Su cosa serva alla squadra: “Dobbiamo ritrovare la fiducia nei mezzi tecnici. I campioni ci sono, come kvara, ma bisogna ritrovare la lucidità mentale e l’unità di gruppo per ricostruire quanto fatto l’anno scorso. La mentalità e l’attitudine vista oggi non c’era mai stata quest’anno”.

Sulla possibilità di qualificarsi alla prossima Champions: “Ci sono tanti punti di distanza. Andiamo avanti, non si sa mai. Non dobbiamo smettere di crederci e pensare partita per partita”.

TAG:
Condividi questo articolo