Ad imageAd image

Di Lorenzo: “Vogliamo svoltare. Siamo a disposizione di Calzona. Ai tifosi dico una cosa sulla squadra”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
4 Min di lettura

Giovanni Di Lorenzo siede al fianco di Francesco Calzona nella prima conferenza stampa del dopo-Mazzarri. Che, però, è anche la conferenza stampa di vigilia dell’ottavo di finale di Champions League Napoli-Barcellona. Queste le sue parole: “Sicuramente quando si cambia allenatore per la seconda volta vuol dire che c’è qualcosa che non va, che ci sono problemi. Ma la squadra ha preso coscienza della situazione e sa che deve fare di più. Ci mettiamo subito al lavoro con il nuovo allenatore. I responsabili sono tutti, lo siamo anche noi che andiamo in campo e la squadra sta dando il massimo, consapevolmente, per uscire da questa situazione”.

Cosa può dare Calzona che non ha dato al gruppo né Garcia, né Mazzarri: “Sicuramente il mister conosce tanti calciatori e questo accelera il processo di crescita e conoscenza. Ci può dare tanto ed in questo primo giorno è entrato nello spogliatoio con grande entusiasmo. E’ una situazione che non ci vede contenti ma tutti insieme possiamo uscirne”.

Di Lorenzo rimarca il concetto che la squadra è cosciente della situazione che stanno vivendo: “Il mister si è presentato subito bene, con entusiasmo, e questo ce lo ha trasmesso subito. Magari ultimamente abbiamo perso proprio questo, quell’entusiasmo che ci ha contraddistinto l’anno scorso. Dobbiamo giocare spensierati e coraggiosi, perché abbiamo di fronte una grandissima squadra. Vogliamo svoltare, lo vogliamo tutti. La squadra è cosciente della situazione e darà il massimo per uscire da questo periodo”.

Come giocarsela contro questo Barcellona: “Dobbiamo giocarcela con la mente libera e questo può aiutarci. Si fa questo mestiere per giocare partite come queste e dovremo affrontarle al massimo delle nostre forze. Giochiamo in casa e questo può darci una grande spinta”.

Cosa si sente di dire Di Lorenzo ai tifosi che hanno fischiato dopo Napoli-Genoa? “Ai tifosi c’è poco da dire, perché anche nell’ultima partita in casa ci hanno incitato fino all’ultimo secondo, poi è chiaro che ci hanno fischiato perché sono arrabbiati come lo siamo noi. Ci tengo a dire che la squadra non ha mai mancato l’impegno, ha sempre fatto il massimo. Poi il calcio è così, alle volte non sempre si riesce, ma la squadra è sempre scesa in campo per dare tutto. A loro non mi sento di dire niente, perché sono sempre vicino a noi. Domani proveremo a regalargli una grande notte, perché ce lo meritiamo tutti. Questa partita potrebbe cambiare tante cose”.

Di Lorenzo confida di essere dispiaciuto per l’esonero di Mazzarri: “Ci tengo a ringraziare mister Mazzarri. Ci siamo sentiti e mi dispiace, perché quando si cambia un allenatore è una sconfitta per tutti. Ma la squadra ha reagito da professionisti, mettendosi subito a disposizione del nuovo allenatore, cercando di assimilare fin da subito i dettami del nuovo mister. Domani sera cercheremo di mettere in campo quel poco che il mister è riuscito a trasmetterci”.

TAG:
Condividi questo articolo