Ad imageAd image

Napoli, vietato sbagliare: altri passi falsi potrebbero stroncare il sogno Champions

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La squadra azzurra dovrà cercare di non concedersi altri passi falsi per non vanificare le speranze di guadagnare il quarto posto

Il Napoli continua ad avere una stagione caratterizzata da alti e bassi e al momento la situazione in classifica è piuttosto complicata, con i Campioni d’Italia in carica che si trovano addirittura al nono posto e con una distanza di sette punti dalla zona Champions. Per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale, la squadra allenata da Walter Mazzarri dovrà lottare fino alla fine, considerando le partite rimanenti fino alla fine del campionato come se fossero delle vere e proprie finali: non bisognerà sbagliare più.

I prossimi impegni del Napoli:

Nonostante ciò, però, ci sono ancora dei test impegnativi per gli azzurri. Il tour de force inizierà sabato, con una sfida abbordabile contro il Genoa allo stadio Maradona; seguiranno le trasferte contro il Cagliari e Sassuolo (rispettivamente il 25 e il 28 febbraio) e successivamente ci saranno delle partite con una difficoltà maggiore. Juventus e Torino al Maradona, poi a San Siro contro l’Inter e per finire, dopo la sosta, lo scontro diretto contro l’Atalanta che al momento detiene il quarto posto. Al termine di quest’ultima sfida si potrà comprendere quali saranno le possibilità per il Napoli di qualificarsi alla prossima edizione di Champions League. Nell’intermezzo, inoltre, ci sarà anche la doppia sfida contro il Barcellona valevole per l’andata degli ottavi della stessa competizione europea, prima allo stadio Maradona contro il Barcellona il 21 febbraio alle 21:00, poi in Spagna il 12 marzo allo stesso orario.

Condividi questo articolo