Ad imageAd image

Napoli, posto in Champions a rischio: si allontanano anche l’Europa e la Conference

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La sconfitta del Napoli nella 24esima giornata di Serie A potrebbe sancire la fine della corsa per un posto in Champions

Il Napoli perde contro il Milan a San Siro nella 24esima giornata di Serie A. Era dal 2014 che gli azzurri non tornavano a casa senza alcun punto dall’impianto sportivo di Milano e il gol di Theo Hernandez ha messo fine a questa striscia di risultati negativi casalinghi in Serie A contro i Campioni d’Italia in carica. La squadra di Walter Mazzarri ci ha provato fino alla fine, ma senza tuttavia riuscire a trovare la rete del pareggio. Una sconfitta che potrebbe risultare decisiva per quanto riguarda la lotta al quarto posto. Al momento il Napoli si trova al nono posto a 35 punti e la distanza dalla zona Champions, custodita dall’Atalanta in solitaria, è aumentata notevolmente: ora è di sette. La squadra bergamasca non ha sbagliato ed ha vinto in una sfida complicata allo stadio Marassi contro il Genoa guadagnando tre punti preziosi in ottica Champions.

L’Europa a rischio: tre punti dalla Conference, sette dalla Champions.

La situazione per il Napoli si complica ulteriormente ed al momento anche una qualificazione in competizioni europee, come la Conference League e l’Europa League, non è scontata. La Roma di De Rossi al momento sarebbe qualificata per la prima, mentre il Bologna per la seconda, ed entrambe stanno giocando bene e cercheranno di non concedere nulla al caso. Un solo obiettivo, dunque, per i Campioni d’Italia in carica: guadagnare più punti possibili e guardare, solo al termine del campionato, la classifica.

TAG: ,
Condividi questo articolo