Ad imageAd image

Milan-Napoli, obiettivi diversi ma sfida cruciale per l’Europa: azzurri al 9° posto in classifica

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Milan-Napoli, obiettivi differenti per le due squadre nel super posticipo della 24esima giornata. Il Milan cerca di strappare il titolo di anti-Inter alla Juve, mentre il Napoli si impegna per rientrare nella competizione della Champions League. La partita di stasera a San Siro è cruciale per entrambe le squadre, considerando il dominio dell’Inter. I rossoneri cercano continuità e sperano di tenere vive le speranze di scudetto, mirando al secondo posto per garantirsi la Supercoppa italiana. Dall’altra parte, il Napoli ha un disperato bisogno di scalare la classifica per accedere alla Champions League. Anche perché, dopo i successi di Lazio e Bologna, i Campioni d’Italia sono scivolati nuovamente al nono posto.

Il match rappresenta una grande classica della Serie A e determinerà se il Milan può ancora sperare nel tricolore o se il Napoli può lottare per il quarto posto. È una sfida cruciale per la zona Europa, con il Milan che cerca di staccarsi definitivamente e il Napoli che cerca di aggrapparsi ai risultati positivi delle ultime giornate.

Il Milan parte favorito, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Il Napoli, alle prese con l’assenza di Osimhen per la Coppa d’Africa, deve affrontare le difficoltà simili a quelle incontrate dal Milan lo scorso anno. Inoltre, per il Milan inizia un ciclo impegnativo con il playoff di Europa League contro il Rennes. Anche per Walter Mazzarri e la sua squadra, che hanno vinto due delle ultime tre partite, questa partita è cruciale per la rimonta in classifica. Le buone notizie arrivano dall’infermeria con i rientri di Zielinski, Olivera e Meret, che ampliano le opzioni tattiche dell’allenatore toscano. Mazzarri sembra intenzionato a riproporre la difesa a tre e a dare maggiore libertà in campo a Kvara, almeno finché Osimhen non tornerà disponibile.

Condividi questo articolo