Ad imageAd image

Milan-Napoli è anche il riscatto di Ostigard: dalla possibile cessione alla titolarità a San Siro

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
4 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il giocatore norvegese, che in questa sessione invernale stava già con le valige in mano, ha fatto cambiare idea a Mazzarri: il tecnico toscano lo ha rintegrato e vuole puntare sulle sue qualità contro i rossoneri. Un passaggio da sottolineare

Milan-Napoli, Ostigard vuole farsi valere. Il Napoli, dopo la vittoria all’ultimo con il Verona, vuole dare continuità ai risultati positivi: davanti ha il Milan, che insegue la Juventus al secondo posto. Sfida difficile non significa sfida impossibile, questo concetto devono tenere bene in mente i giocatori azzurri, che non sono riusciti a centrare ancora un big match. Mazzarri per disinnescare l’offensiva rossonera, andrà a riproporre la difesa a tre: questo schieramento aiuterà il tecnico toscano ad essere più compatto difensivamente. Una solidità che con il 4-3-3 non riusciva ad avere.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il Napoli infatti, in questo inizio di stagione ha avuto problemi soprattutto in difesa: l’addio di Kim si è fatto sentire e Natan, successore del sudcoerano, non è riuscito a far dimenticare l’ex Fenerbahce. Tanti gol subiti, che vanno ad incorniciare i problemi di marcatura: anche Juan Jesus e Ostigard non stanno garantendo solidità. Una situazione, creata da Garcia, che Mazzarri deve aggiustare: con il cambio modulo è riuscito a dare una dimensione alla squadra, in particolare il centrale norvegese si è sentito maggiormente a suo agio.

Il Napoli, in questa sessione di calciomercato invernale, si è mosso anche per un centrale: dopo essersi visto sfumato Dragusin, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha posato gli occhi su Perez. Mazzarri voleva un difensore in più, siccome non bastavano quelli che già aveva: tuttavia il tecnico toscano si è reso conto che la soluzione al problema ce l’aveva in casa. Infatti Ostigard, nel match contro la Lazio ha convinto il tecnico di San Vincenzo. Di conseguenza, si è interrotta definitivamente la trattativa per arrivare al centrale argentino.

Ostigard è riuscito a conquistare la fiducia di tutti: la sensazione iniziale era che il centrale norvegese fosse indirizzato ad un ritorno al Genoa. Ma poi, una partita ha cambiato tutto e ora, si dovrà giocare un match importantissimo con il Milan

In questo inizio di stagione Leo Ostigard è stato coinvolto diverse volte: Rudi Garcia ha impiegato varie volte il centrale norvegese, che ha dovuto giocare pure in Champions League contro il Real Madrid. Tuttavia con l’addio del tecnico francese il suo minutaggio si è ristretto: infatti Mazzarri non aveva intenzione di contare sulle qualità del difensore. La situazione si è ribaltata al match contro la Lazio, quando il tecnico toscano ha deciso di schierare il ragazzo titolare: il classe 99, che era sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa, si è reso protagonista di una grande prestazione. Questo rendimento ha portato un dietrofront da parte della dirigenza, che ha deciso di non chiudere più la trattativa per Nehuen Perez. Ora l’ex Genoa dovrà affrontare il Milan e con la fiducia collettiva, si sente motivato.

© Salvatore Gallo

Condividi questo articolo