Ad imageAd image

Kvara e Leao: Mvp in difficoltà! A San Siro da avversari per riscattarsi

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Kvaratskhelia e Leao sono stati entrambi Mvp della Serie A ed in questa stagione hanno trovato più di qualche difficoltà. Chi riuscirà dunque a lasciare il segno a San Siro?

Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao sono i due giocatori simbolo del Napoli e del Milan. I due esterni, oltre al ruolo, pare condividano anche il destino. Entrambi, infatti, sono stati decisivi nella vittoria dello Scudetto da parte del proprio club, rispettivamente nel 2022 e nel 2023. Prestazione eccezionali, che gli sono valse il titolo di Mvp della Serie A, e che non stanno trovando continuità in questa annata. Chiamati nuovamente a caricarsi le rispettive compagini sulle spalle, difatti, sia il georgiano che il portoghese stanno fallendo nell’obiettivo. I numeri, in questo senso, parlano chiaro.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Sia Leao che Kvara hanno disputato 20 partite in questo campionato. Il primo ha saltato tre match per infortunio, mentre il secondo è stato assente nella gara di esordio del campionato ed è stato fermo a causa della squalifica per somma di ammonizioni. I dati riguardanti i gol e gli assist, per entrambi, si sono rivelati però deludenti ed insolitamente speculari. Kvara ha infatti messo a segno sei reti e servito ai compagni tre assist. Al contrario, invece, Leao ha siglato tre gol e servito sei assist. La situazione, poi, non migliora tenendo conto della campagna europea. Nell’edizione di Champions in corso Leao ha segnato un solo gol, mentre Kvara ha terminato la fase a gironi senza colpo ferire.

Se le aspettative della scorsa estate sembravano fin qui deluse, l’ultimo periodo sta consegnando un lento miglioramento. Nelle ultime uscite, infatti, entra1mbi gli esterni stanno mostrando nuovamente sprazzi del proprio talento. Il numero 10 rossonero ha di nuovo messo in campo le proprie accelerazioni che tante difficoltà hanno creato alle difese avversarie. Il georgiano, soprattutto contro il Verona, beneficiando di un cambio di assetto tattico da parte di Mazzarri ha di nuovo fatto vedere la grinta ed i colpi che il primo anno avevano conquistato i tifosi partenopei.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Nel prossimo turno di Serie A i due si troveranno difronte da avversari e dovranno dare tutto per portare a casa la vittoria. Leao l’anno scorso nei quarti di finale di Champions League ha dimostrato di saper fare male alla retroguardia azzurra. Kvara, nel suo primo incrocio contro il Milan, ha offerto una delle migliori prestazioni in Italia. I due, di conseguenza, sanno come essere decisivi a San Siro, e di certo vorranno dimostrarlo anche domenica.

TAG: ,
Condividi questo articolo