Ad imageAd image

I precedenti tra Mazzarri, il Verona e Baroni: l’ultima vittoria contro i veneti risale al 2014

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il tecnico toscano non vince contro il Verona da circa dieci anni

Walter Mazzarri oggi riincontrerà il Verona ben dieci anni dopo l’ultima volta. I precedenti con la squadra veneta sono nove e il tecnico toscano è in vantaggio per 3-2. Attenzione, però, perchè l’ultima vittoria contro i gialloblu risale al 15 marzo 2014, quando si trovava sulla panchina dell’Inter e vinceva a Verona con il risultato di 0-2. Dopo di allora, però, zero vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Walter Mazzarri e Marco Baroni, invece, rispettivamente il tecnico del Napoli e del Verona, nonostante l’esperienza in Serie A, si sono affrontati una sola volta. E’ successo nel corso della stagione 2018/2019, esattamente il 10 marzo 2019, quando con il Torino il tecnico oggi sulla panchina del Napoli, è andato a vincere 2-1 sul campo del Frosinone di Baroni. In quel campionato i ciociari retrocessero, mentre i granata raggiunsero un prezioso settimo posto.

Marco Baroni ha un passato da calciatore del Napoli ed ha vissuto i fasti dell’era Maradona, vincendo anche uno Scudetto. Ma contro i Campioni d’Italia in carica, da allenatore, non ha mai vinto. Ha conquistato un solo punto in cinque gare, quando era allenatore del Lecce il 31 agosto 2022 allo stadio Maradona in una sfida terminata 1-1.

TUTTI I PRECEDENTI MAZZARRI VS BARONI
1 vittoria Mazzarri
0 pareggi
0 vittorie Baroni
2 gol fatti squadre Mazzarri
1 gol fatto squadre Baroni

TUTTI I PRECEDENTI MAZZARRI VS VERONA
3 vittorie Mazzarri
4 pareggi
2 vittorie Verona
17 gol fatti squadre Mazzarri
12 gol fatti Verona

TUTTI I PRECEDENTI BARONI VS NAPOLI
0 vittorie Baroni
1 pareggio
4 vittorie Napoli
3 gol fatti squadre Baroni
14 gol fatti Napoli

Condividi questo articolo