Ad imageAd image

Mpasinkatu: “Osimhen va sostituito con un altro giocatore di fascia top, la prossima coppa d’Africa si farà in estate”

Rocco Infante
Rocco Infante
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il dirigente sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla situazione Osimhen

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Malu Mpasinkatu, dirigente sportivo ed esperto di calcio africano: “Sono molto contento degli ascolti che sta facendo la Coppa d’Africa su Sportitalia. Questa cosa che gli italiani siano incollati a vedere la Coppa d’Africa mi rende molto contento. La Coppa d’Africa del 2025 in Marocco si giocherà a giugno/luglio”.


Nigeria grande favorita? “Per la griglia che c’è ai quarti, la Nigeria la metto al primo posto, poi al secondo la Costa d’Avorio. È una coppa d’Africa delle sorprese. La partita che Osimhen e compagni avranno contro l’Angola sarà difficilissima. Il livello del calcio africano è cresciuto, per giocare nella tua nazionale devi stare bene ed essere al top”.

Dove potrebbe andare Osimhen in estate? “La Premier è uno dei suoi obiettivi, poi bisogna vedere se entreranno di mezzo altre big. Questa vetrina per lui è importante. Le ultime prestazioni fanno anche lievitare il prezzo. Il Napoli può già essere contento perché il calendario ha messo contro Osimhen e Anguissa, con quest’ultimo che è già rientrato“.

Chi sarebbe il sostituto perfetto di Osimhen?Boniface è un giocatore top, sta facendo benissimo al Bayer Leverkusen. Si è parlato anche di David del Lille. Osimhen va sostituito con un altro calciatore di fascia top. Boniface ha tutto, fisicità, tecnica, vede la porta e fa salire la squadra. Non è Osimhen fisicamente, ma è molto forte. Sta facendo qualcosa di importante in Bundesliga, mi voglio tenere basso, ma oggi siamo intorno ai 50 milioni. A volte si fanno dei ragionamenti su calciatori che guadagnano troppo, ma vengono pagati in proporzione a quanto valgono. Guirassy sta facendo bene anche lui. È arrivato con un infortunio. Sta vivendo la stagione della vita, questo è l’anno di grazia, qualità/prezzo potrebbe costare di meno rispetto a Boniface. Poi dipende dalle squadre inglesi che possono far saltare il banco“.

Il mercato del Napoli? “A gennaio il tifoso deve sapere che è il mercato di riparazione, devi andare a trovare quello che ti può servire qualità/prezzo. Secondo me ha preso calciatori che faranno bene, Ngonge su tutti che conosco molto bene. I conti si faranno alla fine. Il Napoli sta ricominciando ad avere determinate certezze. Sarà un quarto posto dove serviranno le forze di tutti e un pizzico di esperienza per giocare partite per qualificarsi in Champions League”.

TAG:
Condividi questo articolo