Ad imageAd image

Mazzarri sorride in vista di Napoli-Verona: il rientro di alcuni big e le possibili formazioni

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il tecnico toscano potrà fare affidamento sul rientro di tre calciatori fondamentali per la 23esima giornata di Serie A

Sorride Mazzarri, riecco i big. Le possibili formazioni di Napoli-Verona, sfida valevole per la 23esima giornata di Serie A, vedono una rosa (quasi) al completo. I rientri di Kvaratskhelia e Simeone dalle squalifiche e il ritorno di Anguissa in seguito all’eliminazione dalla Coppa d’Africa sono degli elementi fondamentali per il tecnico toscano.

Con la Lazio l’emergenza era tangibile e la rosa schierata in campo da Mazzarri ne è stata la lampante dimostrazione: 3-5-1-1 con un centrocampo e un attacco inedito, con Raspadori alle spalle di Simeone. Con il Verona, però, la storia sarà diversa in quanto le plausibili formazioni che potrà schierare il tecnico toscano sono due. Il 3-4-3: tra i pali Gollini, con la retroguardia difensiva composta da Juan Jesus, Rrahmani e Ostigard. Gli esterni di centrocampo Mario Rui a sinistra e Di Lorenzo a destra, mentre i due centrali dovrebbero essere Lobotka e lo stesso Anguissa. L’attacco tornerà ad essere il solito, con il fantasista georgiano, Kvaratskhelia, a sinistra, Simeone al centro e Politano a destra.

La formazione al completo, però, potrebbe essere sempre il 4-3-3:

Mazzarri aspetta Osimhen, ancora impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa, ma al suo rientro è possibile che si ritorni al 4-3-3. Il tecnico toscano attende anche i rientri di Natan e Meret, entrambi alle prese con un infortunio. La formazione al completo, quindi, sarebbe composta da Meret tra i pali, la difesa composta dai due terzini soliti, quali Mario Rui a sinistra e Di Lorenzo a destra, e i due centrali di difesa Natan e Rrahmani. Il centrocampo composto dalle due mezz’ali Zielinski e Anguissa e Lobotka al centro a dare ordine. L’attacco titolare con Kvaratskhelia a sinistra, Osimhen al centro e Politano a destra.

Condividi questo articolo