Ad imageAd image

Rossitto: “Con il nuovo sistema di gioco il Napoli può lottare per la Champions League”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex giocatore si esprime sul momento dei partenopei

Fabio Rossitto, durante la trasmissione Marte Sport Live su Radio Marte, è intervenuto per parlare della situazione in casa Napoli: “Nehuen Perez penso sia pronto per il Napoli, è ancora giovane ma ha la personalità per giocare in azzurro anche se giocare in una piazza come questa non è facile. Perez può dare una grossa mano alla difesa azzurra. Il Napoli sta reagendo dopo un momento difficile, che ha fatto sembrare lontana anni e non mesi la conquista dello scudetto. Era comunque prevedibile qualche difficoltà dopo una stagione straordinaria come quella scorsa”.

Rossitto si sofferma su Mazzarri: “Secondo me ha fatto bene a cambiare strada dal punto di vista tattico, il Napoli di Spalletti era ed è inimitabile. Mazzarri ha dato un nuovo vestito al Napoli per dare anche una identità alla squadra, oltre che una buona solidità. Per questo dico che con il nuovo sistema di gioco può lottare per la Champions League e credo che questo possa avvenire consolidando questo nuovo stile di gioco, provando a costruire anche qualcosa in più delle ultime gare”.

Sull’obiettivo stagionale degli azzurri: “Il Napoli ha tutto per giocarsela, specie quando recupererà tutti gli assenti, aveva bisogno di ritrovare le certezze, e del resto si può comunque arrivare all’obiettivo anche percorrendo strade diverse. Gli azzurri hanno chiare possibilità di arrivare quarti, ma non sarà facile, ci sono tante squadre in lizza”.

TAG:
Condividi questo articolo