Ad imageAd image

Collovati: “Il Napoli può ambire al quarto posto ma non sarà una passeggiata: dovrà lottare”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex difensore Campione del Mondo con l’Italia nel ’82 ha parlato del Napoli e degli obiettivi degli azzurri

Fulvio Collovati, ex difensore Campione del Mondo con l’Italia nel ’82, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino parlando delle possibilità del Napoli di arrivare in Champions League tramite posizionamento in Serie A. Queste le sue dichiarazioni: “Se è da quarto posto? Assolutamente sì, ma dovrà lottare, non sarà una passeggiata. Mazzarri ha lavorato sulla fase difensiva e si è vista la solidità, ma la coperta diventa corta. Con l’Inter non ha praticamente mai fatto un tiro in porta”.

Nella corsa alla Champions League Collovati non vede bene il Bologna, nonostante la classifica al momento lo veda a soli -2 dal quarto posto:

“Ha fallito due partite chiave, bisogna essere abituati a stare in alto. Ero stato testimone dell’eliminazione dell’Inter in Coppa Italia e mi avevano impressionato, ma alla lunga la puoi pagare l’abitudine alla pressione della vetta. Sabato sfiderà il Milan e si vedrà se reagirà in una partita così delicata”.

L’ex difensore ha concluso dando un parere sulla Roma e sulla scelta di affidare la panchina a De Rossi:

“Dal punto di vista mediatico può dare tantissimo e infatti mi sembra che il feeling con la piazza stia già pagando. Ma ho negli occhi ancora Milan-Roma: non so se Mourinho avesse già staccato la spina, ma ho visto una squadra molto fragile in fase difensiva. Atalanta e Fiorentina? La Dea è molto solida e non perderà troppo con il doppio impegno, i viola non hanno mai superato l’addio di Vlahovic. Manca il bomber da un paio di anni”.

Condividi questo articolo