Ad imageAd image

Jacomuzzi su Dendoncker: “Fummo vicinissimi ad acquistarlo con Ancelotti in panchina”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il dirigente sportivo ed ex capo osservatore dell’Everton dice la sua sui movimenti di mercato in casa Napoli

Carlo Jacomuzzi, durante Radio Punto Nuovo su Punto nuovo Sport, è intervenuto per parlare di Dendoncker, nuovo acquisto del Napoli:  “Dendoncker darà subito grande esperienza e positività al Napoli. E poi è uno di personalità, quindi aggiungerà peso e autorevolezza al centrocampo di Mazzarri. Lì serviva un calciatore con le sue caratteristiche e il belga è l’uomo giusto che può dare una mano in maniera concreta. Quando Dendoncker era al Wolverhampton, fummo vicinissimi ad acquistarlo con Ancelotti in panchina. Carlo lo aveva segnalato perché aveva corsa, forza e qualità. Purtroppo non riuscimmo a trovare l’accordo con i Wolves, e fummo costretti a virare su altri obiettivi. Giocatori come Dendoncker servono sempre perché sono come dei secondi allenatori in campo.

Jacomuzzi si sofferma sulle possibili somiglianze che possono avere il giocatore belga e Anguissa: “Quando si arriva dalla Premier, si arriva comunque con un’esperienza e una fisicità diversa. Quindi si può subito impattare bene come in un campionato come la Serie A”.

Su Traoré: “È un buon giocatore, ma sarebbe stato meglio puntare su un giovane del nostro calcio. Sia da acquistare o da costruire in casa. Basta applicarsi e utilizzare gli osservator”.

Su Mazzarri: “È un giocatore importantissimo ed è sbagliato paragonarlo già ad uno come Kim. Il Napoli non può spendere 100 milioni per un difensore, quindi ora bisogna programmare con intelligenza secondo le caratteristiche richieste da Mazzarri”.

Condividi questo articolo