Ad imageAd image

Lautaro: “La vittoria della Supercoppa è stata sofferta: Napoli avversario di grande valore”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’attaccante dell’Inter ha parlato della vittoria della Supercoppa Italiana

Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, autore della rete che ha portato la sua squadra ad aggiudicarsi la Supercoppa Italiana al 91′ contro il Napoli, è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale del club, parlando dell’importanza di questa vittoria. Queste le sue dichiarazioni: “Quanto pesa? Abbastanza, e non solo fisicamente. Per noi era il primo obiettivo della stagione. In questo anno abbiamo già giocato la semifinale a un gran livello, poi dovevamo affrontare il Napoli che è un avversario di grande valore. Le finali si giocano in maniera diversa, lo abbiamo capito e ci abbiamo creduto fino alla fine e riportato a casa ancora una volta questa coppa per la terza volta”.

Quanto è stato bello portare la coppa sotto i tifosi?
“Ci stavo pensando già da tanto tempo. Sono molto contento e orgoglioso perché abbiamo fatto una gran finale, con grande coraggio. Quando loro sono rimasti in dieci è stato più facile, ma quando la grande squadra avversaria si chiude bene dietro è difficile trovare gli spazi. Poi abbiamo fatto una grande giocata, Davide mi ha fatto passare e ho trovato la porta. È andato bene per i nostri tifosi”.

È stata sofferta quanto meritata?
“Tantissimo. Abbiamo avuto tanto tempo con un uomo in più, ma abbiamo sofferto tanto. Ma abbiamo mantenuto però la tranquillità fino all’ultimo minuto e siamo riusciti a portarla a casa”.

123 gol con la maglia dell’Inter. Ha raggiunto Bobo Vieri, quanta soddisfazione c’è?
“Sono molto contento e orgoglioso di aver raggiunto un grande come lui. Ma devo continuare perché gli obiettivi personali contano ma relativamente. Dobbiamo lottare da fratelli, da famiglia e questo la gente lo ha capito”.

Primo trofeo da capitano. Che parola sceglie per definire questa coppa?
“La parola è sicuramente sacrificio perché ne facciamo tanti ogni giorno per alzare il livello. Lo stiamo facendo, con lo staff, il mister… Anche Pavard è un grande giocatore (dice ridendo mentre gli passa la Coppa, ndr)”.

Condividi questo articolo