Ad imageAd image

Pavarese: “Napoli-Inter la deciderà Simeone”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex dirigente del Napoli ha parlato della finale di Supercoppa Italiana

Gigi Pavarese, ex dirigente azzurro, è intervenuto nel corso di Radio Marte parlando del momento del Napoli, finalista di Supercoppa Italiana, e della finale che si disputerà lunedì 22 gennaio alle ore 20:00 italiane contro l’Inter. Queste le sue dichiarazioni: “L’Inter parte favorita lunedì, il che forse è positivo? L’importante è che il Napoli si sia ritrovato ed abbia di nuovo la giusta sicurezza Il Napoli parte da Campione d’Italia e Mazzarri deve ricordarlo ai calciatori: adesso bisogna confermarlo ancora di più e non vedo occasione migliore per dimostrare che i campioni siamo noi… La squadra ha ritrovato l’entusiasmo e la fiducia nei propri mezzi”.

La decisione di schierare la difesa a tre mette a proprio agio Mazzarri? Il pensiero di Pavarese:

“Il mister si sente più a suo agio con la difesa a tre? Al di là del modulo, bisogna sfruttare bene la rosa. Mazzarri è consapevole di avere un gruppo che può adattarsi. Per fare il 4-3-3 degli anni scorsi servirebbe una condizione psicofisica che difficilmente si può trovare a stagione in corso. Per sua fortuna, ha giocatori duttili”.

Le parole sui nuovi acquisti e chi deciderà la finale di Supercoppa Italiana:

“Ngonge e Traorè? Sono la dimostrazione che Lindstrom non può fare il Lozano: gli serve tempo. Il Napoli ha preso due esterni di ruolo che daranno a Mazzarri più frecce per il suo arco. Su chi punto per lunedì? Non ho dubbi: decide Simeone“.

Condividi questo articolo