Ad imageAd image

Fiorentina, Milenkovic: “Grande rispetto per il Napoli ma siamo ambiziosi. Ci manca un trofeo”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
4 Min di lettura

Nikola Milenkovic affianca Vincenzo Italiano nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Fiorentina, semifinale di Supercoppa Italiana: “Essere qui per noi significa molto. E’ una continuità rispetto al lavoro fatto l’anno scorso. Abbiamo la possibilità di conquistarci un trofeo che ci è mancato l’anno scorso. Sicuramente sarà difficile, perché ci sono tutte squadre forti e non basterà essere al 100%: ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più. Siamo motivati, siamo ambiziosi ed abbiamo tanta fame”.

Cambierà qualcosa in caso di difesa a tre o a quattro per la Fiorentina? “Siamo tutti difensori esperti per cui giocare dietro a tre o a quattro per noi non deve essere un problema. E’ il mister che prepara le partita o legge le partite in corso per cambiarci. Per noi difensivamente non cambia nulla. Quando bisogna dare una mano alla squadra noi siamo disponibili anche a cambiare modulo”.

Milenkovic ammette che alla Fiorentina mancherebbe solo un trofeo: “Vincere un trofeo può significare molto per noi e per i tifosi della Fiorentina. Ma domani è una semifinale, per cui il trofeo è lontanissimo. Pensiamo solo al Napoli e sappiamo che sarà una partita molto tosta e combattuta”.

L’anno scorso due finali perse: “Dopo il lavoro straordinario che abbiamo fatto l’anno scorso, andando molto vicini a vincere un trofeo, ci ha fatto molto male prima a noi stessi e poi a tutti i tifosi. Ma ormai è il passato, pensiamo al futuro, alla partita di domani, abbiamo la possibilità di conquistare un’altra finale e siamo pronti. Daremo tutto noi stessi”.

Fiorentina favorita per questa semifinale? “Favoriti no. Loro sono Campioni d’Italia con tanti calciatori forti che l’anno scorso hanno fatto un campionato straordinario. Abbiamo grande rispetto per il Napoli ma dall’altra parte ci siamo noi che siamo molto ambiziosi”.

Milenkovic inquadra la possibile chiave della partita: “Stiamo giocando bene e se hai il pallino del gioco in mano hai sicuramente più possibilità di vincere le partite. Giocando così hai più possibilità ma anche quando non sei in giornata non è che devi perdere le partite. Siamo tutti più maturi, leggiamo meglio le partite”.

In Arabia ci sono tanti calciatori serbi, tra questi il bomber Mitrovic dell’Al Hilal: “Sì, molti miei compagni di Nazionale giocano qui e mi hanno detto tante cose bellissime di questo Paese. Stanno facendo molto bene, stanno segnando tanti gol, soprattutto Mitrovic. Spero che anche noi domani possiamo rappresentare il calcio italiano nel miglior modo possibile. Speriamo che sia una bella partita e che tanti tifosi arrivino a vederci”.

Infine, sulla crescita di un giovane come Luca Ranieri? “Luca sta facendo una grande crescita. E’ un ragazzo umile che si è guadagnato tutto, lavorando duro. Sta anche segnando tanti gol e sono davvero contento per lui perché si merita tutto”.

Condividi questo articolo