Ad imageAd image

Tennis, Australian Open: Alcaraz affronterà Sonego al secondo turno

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Il tennista italiano ha vinto in quattro set contro il britannico Daniel Evans, ma ora la difficoltà aumenterà notevolmente

Lorenzo Sonego, tennista italiano, passa al secondo turno degli Australian Open dopo aver vinto una sfida contro il britannico Daniel Evans in quattro set. Il torinese è andato prima in svantaggio, per poi ribaltare completamente l’esito ed aggiudicarsi il match. Ora, però, dovrà fare particolare attenzione perchè al secondo turno la difficoltà per lui aumenterà notevolmente in quanto il suo avversario sarà Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo, numero due al mondo, dietro a Djokovic, reduce dalla vittoria contro il francese Gasquet in tre set, ha parlato al termine del match elogiando il suo avversario:

“E’ sempre bello giocare in Australia, gli anni scorsi qui non ho mai giocato bene: l’anno scorso non ho potuto esserci, ma oggi mi sono sentito bene – ha dichiarato Alcaraz nell’intervista di fine match rilasciata a John McEnroe – Nel primo set ho avuto un po’ di difficolta’, lui stava giocando bene, ma poi sono cresciuto progressivamente nel secondo e nel terzo set e sono soddisfatto della mia prestazione. Richard e’ un grande giocatore ma una persona ancora migliore. Non ci siamo parlati spesso, ma ha tanto talento, un rovescio incredibile”. A volte, ha ammesso, “cerco dei colpi per il puro piacere di impressionare il pubblico. Gioco per me stesso, ma spesso cerco anche di far divertire la gente che viene a vedermi con alcuni colpi che magari nessuno si aspetterebbe, a volte non guardo il punteggio cercando colpi impossibili solo per il piacere del pubblico. La gioia che provo giocando la chiave del mio tennis”.

Condividi questo articolo