Ad imageAd image

Schwoch: “Rinnovo Zielinski? De Laurentiis poteva cercare di anticipare i tempi”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex attaccante del Napoli ha parlato della squadra azzurra

Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, è intervenuto nel corso di Televomero parlando dell’ultima prestazione degli azzurri in Serie A contro la Salernitana in una sfida vinta 2-1; successivamente ha parlato del dualismo Raspadori-Simeone e del bivio tra il vincere la Supercoppa e la Champions League. Queste le sue dichiarazioni:

“La prestazione del Napoli con la Salernitana è stata sottotono, secondo me il ritiro non è servito a molto per ritrovare il gioco”.

Preferenza tra Supercoppa e Champions? 

“Certamente la massima ambizione per un calciatore è quello di giocare nella competizione europea più importante. L’Europa per il club azzurro è un obiettivo fondamentale. In questo momento la squadra favorita per la Supercoppa è l’Inter”

Le parole su De Laurentiis e sul mercato:

“De Laurentiis secondo me sta lavorando ancora molto su questa stagione, anche per cercare di compensare quello che sa di non aver fatto in estate. Rinnovo Zielinski? Mi domando perché la società abbia formulato, come leggo dai giornali, una proposta da 5 milioni di ingaggio con clausola di rescissione solo dopo aver saputo del forte interesse dell’Inter. Si poteva cercare di anticipare i tempi”.

Dualismo Raspadori-Simeone? 

“L’ex Sassuolo ha fatto molto bene l’anno scorso durante l’assenza di Osimhen. Lui non è una prima punta in assoluto, ma deve giocare alle spalle dell’attaccante oppure come esterno in un attacco a tre. Simeone è più efficace perché attacca meglio la profondità e dà più punti di riferimento ai compagni. Il Napoli ora ha bisogno di questo”.

TAG: ,
Condividi questo articolo