Ad imageAd image

Napoli, un avvio tremendo per una squadra campione d’Italia: c’è anche un dato spiacevole

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
3 Min di lettura
© Salvatore Gallo

I partenopei non riescono più a vincere

Il Napoli di quest’anno non ricorda per nulla quello della passata stagione: i giocatori, continuamente criticati dai tifosi, non riescono a giocare più con tranquillità. Rudi Garcia, preso da De Laurentiis quest’estate per colmare il vuoto lasciato da Spalletti, non è riuscito a fare sua la squadra: il tecnico francese, rivoluzionando la tattica, ha portato una frammentazione totale del gruppo. Diversi giocatori infatti, hanno mostrato il loro disappunto in campo per le sostituzioni. Si evince quindi quell’assenza di coesione che ha portato alla vittoria del tricolore.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

La cura Walter Mazzarri, subentrato a campionato in corso, non sta funzionando: il tecnico toscano, che si era prefissato l’obiettivo di replicare il gioco di Spalletti, sta riscontrando numerose difficoltà. L’allenatore non sta dando ai suoi i giusti stimoli. Per una squadra campione d’Italia questo è un andamento deludente: l’ultima spiaggia rimane il mercato, che ha portato momentaneamente solo all’acquisto di Mazzocchi.

Il Napoli, da campione d’Italia in carica, si trova al nono posto in classifica: un andamento che porta un record negativo

Il Napoli non sta convincendo in termini di prestazioni: non c’è più costanza e mentalità, la squadra è oramai in balìa degli eventi. Dopo che gli azzurri hanno vinto con grande distacco lo scudetto lo scorso anno, è venuta fuori questa crisi inaspettata: un momento senza precedenti. Infatti la situazione a Castel Volturno risulta essere peggiore di quella che ha affrontato il Milan lo scorso anno. I rossoneri, con la perdita di Maignan per infortunio, hanno perso numerose partite. In particolare dopo la 22esima giornata si è verificato questo calo drastico, che ha portato la squadra di Pioli a ritrovarsi al sesto posto in classifica. Tuttavia questo andamento non ha nulla a che vedere con i partenopei, che da quando il nostro campionato prevede i tre punti a vittoria, hanno registrato il peggior rendimento al giro di boa.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

TAG:
Condividi questo articolo