Ad imageAd image

Centrocampo, la strategia di mercato del Napoli: muscoli più tecnica per Mazzarri

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il Napoli vuole rafforzare il centrocampo attraverso l’innesto di un giocatore tecnico, Samardzic, e di un altro dalle spiccate qualità fisiche

Il Napoli sta vivendo una stagione ben al di sotto delle aspettative. La disfatta di Torino, infatti, è solo l’ultimo passo falso di un’annata molto complessa da gestire. Per questo motivo Aurelio De Laurentiis, già dopo il pareggio contro il Monza, aveva annunciato pesanti investimenti sul mercato per rafforzare la rosa. Dopo l’innesto di Mazzocchi, per quanto riguarda la difesa, ci sarà l’acquisto di un centrale di livello. Natan è ancora acerbo e gli altri calciatori non si sono dimostrati fin qui all’altezza.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Importanti investimenti saranno fatti anche sul centrocampo

In questo caso la strategia adottata dalla società partenopea è chiara. De Laurentiis vuole regalare a Mazzarri sia fisico che tecnica. La seconda sarà data, a meno di clamorosi colpi di scena, da Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo, infatti, dovrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio per sostituire Elijf Elmas, inizialmente, e, superato il normale periodo di adattamento, candidarsi a post Zielinski per la prossima stagione. La campagna acquisti in mezzo al campo, però, non si concluderà qui. Anguissa, difatti, è sembrato un lontano parente di quello dello scorso anno. Cajuste, a sua volta, non ha convinto nelle varie occasioni avute. Per questo motivo la dirigenza sta valutando anche l’innesto in rosa di un calciatore dalle doti fisiche importanti. I due profili seguiti sono quelli di Boubakary Soumaré del Siviglia e Emmanuel Kouadio Koné del Borussia M’gladbach.

Condividi questo articolo